Death Stranding è un gioco che, durante tutti questi anni che hanno preceduto la sua release, ha fatto parlare molto di sé: oltre che per l’alone di mistero creatasi attorno al titolo, uno dei motivi principali che gli hanno permesso di conseguire cosi tanto audience è la mano dell’autore, quella di Hideo Kojima.
Il nuovo lavoro di Kojima Productions, il primo dopo la rescissione contrattuale con Konami, è stato accolto da giudizi contrastanti da parte del pubblico: lo stesso autore ha affermato che i pareri poco univoci erano comprensibili, data la natura controversa del progetto. In separata sede, puoi consultare la nostra recensione del primo progetto del team senza la pubblicazione del colosso giapponese.
Death Stranding, Kojima approfondisce alcuni aspetti della versione PC
Il viaggio di Sam per riconnettere l’America è sbarcato su PC, raggiungendo la cima dei titoli più venduti su Steam: per celebrare l’uscita del gioco lontano dai lidi di Sony, gli sviluppatori hanno instaurato delle collaborazioni con altri franchise, come quella con Half Life, che prevede l’inserimento di alcuni oggetti a tema nel gioco.
505 Games, publisher della versione PC di Death Stranding su Steam ed Epic Games Store, ha pubblicato una mini intervista sui propri profili social, e l’intervistato è proprio Hideo Kojima: l’autore ha spiegato alcuni retroscena della sua esperienza lavorativa e sul porting del titolo su PC.
Introducing our mini #DeathStrandingPC interviews! We're kicking things off with @HIDEO_KOJIMA_EN, who gives us an insight into developing DEATH STRANDING for PC.
Enjoy -50% OFF on Steam and Epic for a limited time!
Steam: https://t.co/XIvvHJWYNz
Epic: https://t.co/Sg4CPnJ8SZ pic.twitter.com/IHmqLxNEQj— 505 Games (@505_Games) March 25, 2021
Kojima si è detto orgoglioso del suo team per il lavoro svolto in questo porting, inoltre è entusiasta per la ricezione della community di PC gamer, che nel complesso ha apprezzato davvero molto l’avventura di Sam Bridges.
Infine, l’autore ha affermato di provare una certa affezione con il mondo PC, poiché gli ricorda l’inizio della sua carriera da sviluppatore: Kojima è stato introdotto nel settore lavorando a progetti rilasciati su PC, prima ancora del gran debutto della saga di Metal Gear su NES.
Death Stranding è disponibile su PC e PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo a €23,73.