Il giorno in cui Death Stranding farà il suo debutto è sempre più vicino e ovviamente non possiamo perdere l’occasione di tenervi aggiornati sul nuovo titolo di Hideo Kojima.
Recentemente è stata svelata la presenza di una day one patch che accompagnerà la prima fatica della neo software house Kojima Production, portando miglioramenti alle funzionalità di connessione e altrettanti miglioramenti alle prestazioni del titolo.
La versione 1.02 avrà un peso di circa 356.4MB, in sostanza un piccolo aggiornamento che a quanto pare serva ad aggiustare delle piccolezze già dalle prime ore. Dato il silenzio che ci sarà da ora fino al giorno d’uscita, non sappiamo con certezza se Kojima abbia in mente di apportare delle modifiche a Death Stranding introducendo nuove patch.
La cosa sicuramente interessante di questa patch riguarda il suo peso in termini informatici, è stranamente piccolo per essere una day one patch dato che di solito equiparano – o quasi – il peso dell’intero titolo in alcune occasioni. Può darsi che col tempo la sua grandezza aumenti fino ad arrivare al Gigabyte o richiedere dello spazio extra.
Uno di questi esempi è l’aggiornamento del giorno di lancio di The Outer World dal peso di 18Gb, quindi un peso abbastanza importante in confronto a quello di Death Stranding.
Nelle ultime settimane Kojima ha mostrato al Tokyo Game Show 2019 due importanti demo gameplay, uno dalla durata ufficiale di 49 minuti in cui viene mostrato l’open-world in cui si svolge l’intera storia, mentre l’altro presenta la stanza privata di Sam che i videogiocatori potranno godersi durante l’esperienza di gioco.
Death Stranding approderà su PlayStation 4 l’8 novembre 2019. Per chi non volesse ricevere spoiler è meglio che stia alla larga dai social media, dato che il giorno in cui potremo trovare recensioni e altro sarà esattamente l’1 novembre 2019, anche se molti importanti spoiler possono essere trovati online.