Durante la giornata di Natale, sulla piattaforma di Epic Games Store è stato possibile riscattare gratuitamente la Director’s Cut di Death Stranding, l’ultima fatica di Kojima del quale recentemente è stato annunciato anche un sequel. Ma Babbo Epic Games è stato veramente così generoso? Beh, ad essere sinceri no! Ma allora cos’è accaduto? Scopriamo insieme!
Death Stranding Director’s Cut gratis sullo store per errore di uno stagista
La gioia nel vedere il titolo gratis è stata incontenibile per molti videogiocatori. Tuttavia, durante il riscatto, alcuni sono incappati in svariati problemi ed errori, per poi ritrovarsi a poter riscattare “solamente” la versione base del titolo. Ovviamente, la faccenda ha lasciato interdette e disorientate moltissime persone che ancora oggi non sanno cos’è realmente accaduto.
A sciogliere ogni dubbio è la stessa software house che ha spiegato in modo chiaro “l’incidente” sul proprio profilo Twitter, ma solo sul profilo cinese.
Nel post è stato dichiarato che l’accordo siglato con l’editore del gioco prevedeva di offrire la versione base del titolo per PC, ma un dipendente della nota piattaforma (nel dettaglio uno stagista) si è confuso e ha regalato erroneamente la Director’s Cut. Inoltre, la piattaforma si è scusata con tutti i videogiocatori per l’inconveniente.
Tuttora la software house sta discutendo circa gli effetti collaterali causati da questo errore con l’editore del titolo. Personalmente, ritengo comunque poco carino puntare il dito su un singolo dipendente, specie alle prime armi, in modo così schietto. Anche se non si tratta proprio di un errore da poco, sbagliare è umano e può accadere a tutti!
A proposito di Death Stranding, lo sapevi che oltre al sequel, è in lavorazione un live action ispirato al titolo? Kojima sembra avere grossi piani per la serie!
Il titolo è stato reso gratuito solamente durante la giornata di Natale, tuttavia sullo store proprio la Director’s Cut si trova in forte offerta fino al 5 gennaio, quindi affrettati e acquistalo subito.