Esattamente un mese fa, l’attesissimo Death Stranding è stato rilasciato ufficialmente sul mercato: nonostante il titolo sia uscito da poco tempo però, Kojima sembrerebbe essere a lavoro nuovamente per il prossimo progetto.
Il leader di Kojima Productions ha comunicato di star pensando a diverse strade da intraprendere: in queste, oltre alla progettazione di un film o un nuovo videogioco di genere horror, non manca il sequel diretto di Death Stranding.
Hideo Kojima ha infatti dichiarato a più riprese che, qualora la ricezione del pubblico fosse stata buona, rilasciare un secondo gioco del franchise potrebbe rientrare nei piani del team di sviluppo.
Se queste parole hanno adescato l’interesse dei fan del game director giapponese, a stuzzicare ancor di più l’utenza ci ha pensato Nicolas Winding Refn, talentuoso regista danese che nel gioco ha recitato il ruolo di Heartman.
Refn ha infatti pubblicato su Instagram una foto assieme a Kojima: in questa, è possibile leggere in rosso “Heartman ritornerà“.
Dopo la pubblicazione, i fan hanno iniziato a speculare su cosa questo post possa significare. L’ipotesi più comune riguarderebbe un DLC in arrivo riguardante proprio il ricercatore della Bridges, altri invece pensano possa riguardare una trasposizione cinematografica di Death Stranding. Quest’ultima potrebbe essere una teoria che si sposa alla perfezione con le dichiarazioni di Kojima sul voler progettare un film.
Infine, una fetta d’utenza crede che il feedback dei giocatori abbia già spinto gli sviluppatori verso il sequel, anche se i tempi sembrerebbero essere troppo acerbi per gettare fin da subito le basi per il prossimo capitolo.
Death Stranding è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4, dopodiché, durante l’estate del 2020, il titolo approderà anche su PC.