Death Stranding è stata l’ultima fatica di Hideo Kojima. Che il titolo sia uno di quei giochi che non ha una via di mezzo, o piace o non piace, è un dato di fatto. Tuttavia è innegabile che l’avventura di Sam Porter Bridges ha fatto parlare di sé per moltissimo tempo.
Da poco è stata rilasciata la versione Director’s Cut del titolo, in esclusiva PlayStation 5, che aggiunge nuove caratteristiche e missioni che il titolo originale non aveva. Alcune voci affermavano, però, che Kojima stava lavorando a qualcosa di nuovo, che si trattasse di un titolo originale o un sequel di Death Stranding non c’era dato saperlo.
Nel suo percorso di questo nuovo progetto, però, Hideo Kojima ha continuato a voler creare qualcosa inerente a Death Stranding, sebbene non sia ciò che tutti ci aspettavamo. Con una collaborazione con il designer francese Jean-François Rey, è stata annunciata una linea di occhiali firmati a tema con l’ultimo lavoro di Kojima.
Gli occhiali a tema Death Stranding non sono affatto tradizionali
Preordinabili già adesso dal sito ufficiale, gli occhiali a tema Death Stranding si suddividono in tre modelli, uno più particolare dell’altro. Il primo modello, da nome HKxJF01 presenta delle lenti rotonde con un altro paio di lenti rettangolari più scuri poste lateralmente, da poter sovrapporre alle prime.
Il secondo modello più classico, dal nome HKxJF02, presenta delle lenti arrotondate dall’aspetto accattivante e futuristico. Ma è il terzo modello ciò che richiama principalmente le atmosfere di Death Stranding. HKxJF03 ha un paio di lenti tonde con dei bordi che ricordano degli pneumatici tipici dei mezzi della Bridges. Quest’ultimo pezzo, inoltre, è venduto in edizione limitata con un altro modello simile alla machera dell’Homo Ludens.
La collaborazione che non ci aspettavamo, ma che potrebbe far gola a chi vorrebbe acquistare un paio di occhiali particolari e che richiamino le atmosfere tipiche dell’ultimo gioco di Kojima. Se si ha intenzione di preordinare uno dei modelli elencati, sappi che le spedizioni termineranno a marzo 2022.