Death Stranding è uno dei titoli più attesi della generazione, presentato ufficialmente la settimana scorsa con la conferma della sua uscita entro la fine dell’anno.
Anche se il nuovo trailer potrebbe avere lasciato perplessi gli spettatori e avere sollevato alcuni interrogativi, Kojima ha fatto un po’ di luce su cosa potremo aspettarci da Death Stranding, e sembra ci sia da aspettarsi qualcosa di diverso rispetto a quanto il geniale programmatore ha fatto finora
Infatti Kojima, dopo il trailer della scorsa settimana, ha man mano condiviso alcuni dietro le quinte del gioco sul suo account Twitter. Recentemente, uno degli elementi più importanti di Death Stranding che Kojima ha voluto sottolineare è come “non sarà un gioco stealth” e che non si potrà considerare “neppure uno sparatutto”.
As I’m getting similar questions so I shall re-post. DS is not a stealth game. Could move subjectively but not a FPS shooting game either. By incorporating with the concept of connection(strand), it’s totally brand new genre called action game/strand game(social strand system). pic.twitter.com/1KaQUVH9zL
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 5 giugno 2019
Al contrario, Kojima ha chiarito che considera il gioco come appartenente ad un “genere del tutto nuovo”, consistente in un action e uno “strand game”, come lo ha definito, caratterizzato dall’esclusivo sistema social del gioco.
Questa dichiarazione riecheggia quanto detto in passato da Kojima circa la reale natura di Death Stranding, che spazierà tra i vari generi in cui suddividiamo normalmente i videogame.
Naturalmente, alcuni giocatori si sarebbero aspettati elementi shooting o stealth, a giudicare da quanto visto nel trailer e dai lavori passati di Kojima sulla saga di Metal Gear Solid.
Kojima ha invece stemperato le aspettative, dicendo che Death Stranding non si va ricondotto ai generi tradizionali, anche se al momento non è del tutto chiaro che tipo di gioco sia.
Ciò detto, non dovremo attendere molto per scoprire il titolo, dal momento che arriverà sulle nostre console il prossimo autunno.
Death Stranding sarà un’esclusiva per PlayStation 4 con uscita prevista per l’8 novembre 2019. Se non puoi attendere oltre è già possibile prenotarne una copia online