Sei pronto a essere ancora più confuso? Oggi 27 maggio l’account Twitter ufficiale di Kojima Productions ha dichiarato che arriveranno nuove informazioni sulla nuova creazione di Hideo Kojima, l’imperscrutabile Death Stranding. La data fissata per l’annuncio in questione è il 29 maggio. Puoi leggere il tweet originale cliccando qui.
Questa bomba arriva a poche ore di distanza dalla comparsa di uno strano teaser di circa un minuto, puoi leggerne i dettagli nel nostro articolo. Mostra la forma di una piccola mano attraverso la quale varie immagini si susseguono, circondate per il resto da un’oscura distesa d’acqua.
#deathstranding pic.twitter.com/5b470xUPnR
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) May 26, 2019
Al suo interno è predominante la frase “Create the rope“, utilizzata a sua volta nell’annuncio odierno. Il fatto che tempo addietro il creatore della saga di Metal Gear Solid stesse parlando di essere al lavoro su un video potrebbe riferirsi proprio a quello… ma la relativamente bassa quantità di contenuti presenti in esso, confrontata col lungo trailer di otto minuti presentato all’E3 dell’anno scorso fa ben sperare nella comparsa di un nuovo filmato, magari con del gameplay. Avevamo trattato di tale notizia nell’articolo dedicato, dove menzionavamo anche come Tetsuya Mizuguchi (autore di titoli quali Rez e Space Channel 5) avesse avuto modo di osservare Death Stranding in azione e ne fosse rimasto entusiasta.
La pagina Twitter nipponica di Kojima Productions ha a sua volta menzionato il countdown in questione, collocando tuttavia l’esordio di notizie al 30 maggio, probabilmente a causa del fuso orario. Data la differenza di sette ore, è realistico pensare che vedremo l’annuncio ufficiale verso il tardo pomeriggio di mercoledì 29.
Ti aggiorneremo presto con i fatti più rilevanti. Nel frattempo ti ricordiamo che l’ultima grossa fetta di novità è stata rilasciata durante il Tokyo Game Show del 2018, con un trailer (che troverai alla fine dell’articolo) e alcune interviste al cast giapponese del titolo. Se vuoi darti una rinfrescata alla memoria, qui puoi leggere tutte le informazioni del caso.