Hideo Kojima e il suo genio
Se siete degli appassionati del mondo dei videogiochi di sicuro avrete sentito nominare almeno una volta il nome di Hideo Kojima, si tratta di un Game Designer famoso soprattutto per la serie di Metal Gear Solid che è sempre stata riconosciuta come innovativa e geniale. Dopo la ‘rottura‘ con Konami, Hideo ha deciso di proseguire con un progetto che aveva in mente già da tempo, questo progetto si chiamava Death Stranding, un titolo che sta facendo impazzire buona parte dei fan dello sceneggiatore giapponese.
Nuovo video per Death Stranding e una possibile data d’uscita?
Quest’oggi al Tokyo Game Show, dove era stata allestita un’area dedicata a Death Stranding, Kojima ha mostrato alcune novità riguardanti il titolo. Con un video inedito (che trovate proprio qui sotto), ha presentato “l’uomo con la maschera dorata“, un nuovo personaggio che fa sorgere in noi ancora più domande di quante ne avessimo prima, Troy Baker ha doppiato questa fantomatica figura in inglese (Satoshi Mikami in giapponese). Lo sviluppatore ha precisato che l’uomo indossa un’altra maschera sotto la prima e che potrebbe non essere così malvagio come sembra…
Il secondo personaggio presentato tramite un artwork è doppiato da Tommie Earl Jenkins (in giapponese da Akio Otsuka, l’originale voce di Solid Snake). A proposito di questo soggetto non si sa nient’altro, probabilmente in futuro potremo venire a conoscenza di qualcosa in più.
Alla fine Hideo Kojima ha affermato che ha l’obbiettivo di lanciare Death Stranding in esclusiva su PlayStation 4 nello stesso anno in cui è ambientato ‘Akira‘, un anime di Katsuhiro Otomo… l’annata in questione è proprio quella del 2019! Ovviamente dobbiamo prendere questa informazione con le pinze, poiché non è nulla di ufficiale, ma ‘la speranza è l’ultima a morire‘,
Prima dei saluti ci tengo a lasciarvi qui sotto il resto degli Artwork di Yoji Shinkawa presentati durante l’evento…