Leggendo le informazioni sul gioco presenti sulle confezioni per PlayStation 4 di Death Stranding, il nuovo gioco di Hideo Kojima in uscita sulla piattaforma di Sony il prossimo 8 novembre, veniamo a scoprire quanto spazio è richiesto su hard disk per l’installazione del gioco. Il dato quasi stupisce, ma in senso opposto a quanto potresti immaginare: se pensiamo a giochi come Call of Duty: Modern Warfare o Red Dead Redemption 2, uscito lo scorso anno, con i suoi 105 GB divisi su due dischi di installazione, ecco che i 55 GB richiesti da Death Stranding paiono pochi.
Manca ormai meno di un mese all’uscita di questo attesissimo gioco, questo dettaglio tecnico è sicuramente uno dei più interessanti, in quanto essendo un gioco che sarà disponibile solamente per console (anche se forse solo inizialmente) non abbiamo bisogno di conoscere i requisiti minimi, come potrebbe avvenire per un gioco in uscita su PC. C’è però da sottolineare che questi 55 GB sono utili solamente per l’installazione su hard disk, in futuro grazie ai possibili aggiornamenti questo numero aumenterà sicuramente, ma per lo meno la base di partenza è più bassa di quello che ci saremmo aspettati!
L’attesa sta per finire, presto potremo mettere le mani su questo gioco per scoprirne tutti i segreti o per capirne anche solo l’essenza, visto che per certi versi, come Kojima ci ha sempre abituato negli anni, a meno di un mese dall’uscita del gioco ancora non si è compreso appieno di cosa tratti il gioco, molti aspetti rimangono ancora avvolti nel mistero. La data di uscita è davvero vicina, l’8 novembre è davvero alle porte, non ci resta quindi che attendere di poter acquistare la nostra copia e di avviarla sulla nostra PlayStation 4.