Giusto ieri è stato il quinto anniversario dell’uscita di Death Stranding, ultimo capolavoro di Hideo Kojima. E con un comunicato ufficiale è stato dichiarato che adesso Kojima Productions detiene i diritti di Death Stranding, che prima appartenevano in parte a Sony. Un’altra grande notizia per i fan è che il titolo ha raggiunto le 19 milioni di vendite in tutto il mondo.
Death Stranding è un successo sempre più grande
Lo stesso Hideo Kojima ha annunciato la cosa con un video pubblicato sui suoi canali social, dove ringrazia i fan del supporto e del traguardo raggiunto, e ringraziando in particolar modo tutti coloro che tengono il gioco attivo giocandoci ancora oggi. Precisa anche che al momento, come già sappiamo da tempo, il team è al lavoro sul secondo capitolo, e che nonostante non abbiamo ancora unaa data d’uscita, dobbiamo aspettarci qualcosa.
Tra l’altro le quasi 20 milioni di vendite sono state registrate non contando la recentissima uscita del gioco su Xbox. I numero sono infatti destinati ad aumentare, cosa che non può fare altro che piacere. Inoltre da diverso tempo è in produzione un film basato su Death Stranding, che sarà prodotto dalla A24, ma di cui sappiamo ancora pochissimo.