Death Stranding è un gioco che, durante tutti questi anni che hanno preceduto la sua release, ha fatto parlare molto di sé: oltre che per l’alone di mistero creatasi attorno al titolo, uno dei motivi principali che gli hanno permesso di conseguire cosi tanto audience è la mano dell’autore, quella di Hideo Kojima.
Il nuovo lavoro di Kojima Productions, il primo dopo la rescissione contrattuale con Konami, è stato accolto da giudizi contrastanti da parte del pubblico: lo stesso autore ha affermato che i pareri poco univoci erano comprensibili, data la natura controversa del progetto.
Death Stranding è vittima di un nuovo review bombing, a causa della collaborazione con Cyberpunk 2077
Il viaggio di Sam per riconnettere l’America è sbarcato su PC, raggiungendo la cima dei titoli più venduti su Steam: per celebrare l’uscita del gioco lontano dai lidi di Sony, gli sviluppatori hanno instaurato delle collaborazioni con altri franchise, come quella con Half Life, che prevede l’inserimento di alcuni oggetti a tema nel gioco.
L’ultima partnership avviata è quella con Cyberpunk 2077, il titolo tanto stupendo quanto controverso sviluppato da CD Projekt RED: tuttavia, una parte dell’utenza non ha apprezzato questa collaborazione, e si è riversata sulla pagina Metacritic del gioco per tempestarla di recensioni negative.
In meno di 24 ore, l’User Score di Death Stranding si è abbassato a 3,2: non è la prima volta che il titolo di Kojima rimane vittima di questo fenomeno criticabile, poiché ne rimase colpito anche durante il periodo di lancio.
Sicuramente, la valanga di voti negativi non è arrivata per demerito del gioco sviluppato da Kojima Productions, ma per dimostrare il dissenso della community alla collaborazione con Cyberpunk 2077: purtroppo la nuova avventura del team polacco non ha colpito positivamente l’utenza di PlayStation 4 e Xbox One, a causa delle condizioni in cui riversa il titolo. Non ci resta che attendere per scoprire come si evolverà la faccenda.
Death Stranding è disponibile su PC e PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo a €28,89.