Il nuovo titolo di Hideo Kojima, la cui uscita è prevista per l’8 novembe 2019, sarà completamente doppiato in lingua italiana. A confermarlo è la stessa Sony Italia, che ha rivelato che Death Stranding riceverà il supporto alla nostra lingua non solo attraverso i sottotitoli. Il trailer pubblicato recentemente dalla compagnia, doppiato, aveva scatenato numerosi rumor riguardo la notizia, in quanto particolarmente inaspettata.
Questa ufficialità è sicuramente un’ottima notizia per il nostro Paese, in quanto erano diversi anni che un gioco del creatore della saga di Metal Gear Solid non riceveva un doppiaggio in italiano (l’ultimo, per l’appunto, è stato il primo capitolo della serie citata, uscito per la prima PlayStation nel 1998). Per il momento non si hanno ancora informazioni inerenti chi si sia occupato del doppiaggio per i protagonisti ed in generale dei personaggi del gioco. Appena si avranno ulteriori notizie lo comunicheremo per tenervi aggiornati. Resta comunque possibile ipotizzare che sarà disponibile un’opzione per selezionare a piacimento la lingua dell’audio e quella dei sottotitoli, nel caso in cui non fosse di tuo gradimento.
L’hype per il gioco è ormai alle stelle: Annunciato durante l’Electronic Entertainment Expo del 2016 (meglio conosciuta come E3), Death Stranding ha sempre mantenuto una vena particolarmente misteriosa nei teaser e nei trailer che sono stati mostrati per pubblicizzarlo, sia per quanto riguarda la trama principale che le meccaniche di gameplay. Recentemente sono state mostrati alcuni gameplay di gioco, in seguito ai quali in molti sono rimasti ancora molto confusi per la probabile complessità del titolo. Il cast di attori che hanno partecipato al progetto è tra i più importanti mai visti per un videogioco: sono stati mostrate nei trailer parti in cui sono presenti star del calibro di Mads Mikkelsen, Guillermo Del Toro e Norman Reedus come protagonista principale.
Le aspettative intorno all’esclusiva PlayStation 4 sono altissime: riuscirà Kojima a rispettarle e a candidarsi come Game Of The Year 2019? Non ci resta che aspettare poco più di un mese, quando finalmente Death Stranding verrà lanciato sul mercato. Nel frattempo è possibile preordinarlo ad un prezzo scontato di 59.99€ da Amazon.