Hideo Kojima ed il suo Death Stranding non smettono di far parlare di loro nonostante le risicate informazioni sul titolo.
Qualche fortunato però, ha già potuto vedere di più della nuova creatura del geniale Hideo, come Guerrilla Games, creatori di Killzone ed Horizon: Zero Dawn, che hanno dichiarato di essere rimasti impressionati dal prodotto che ricordiamo è sviluppato con il Decima Engine, motore proprietario di Guerrilla. Poi è stato il turno di Joe Penna, regista del film Artic, nel cui cast troviamo anche Mads Mikkelsen (presente in Death Stranding) che ha dichiarato di non aver mai visto nulla di simile a questo gioco. Qualche tempo dopo è toccato ad un altro regista, Jordan Vogt-Roberts, impegnato nella creazione del lungometraggio dedicato a Metal Gear Solid, l’immortale saga che ha reso Kojima uno degli sviluppatori più apprezzati di sempre. “YOU. ARE. NOT. READY” Queste sono state le parole lasciate su Twitter dal regista, dichiarando apertamente che i giocatori non sono pronti a Death Stranding.
Ora è il turno di Julian Gerighty, Creative Director di The Division 2, che in visita allo studio di Hideo Kojima dichiara su Twitter:
Durante lo sviluppo di The Division 2 abbiamo fatto cose straordinarie e ricevuto il supporto di altri sviluppatori. Un enorme grazie ad Hideo Kojima che ci ha dato il benvenuto nel suo bellissimo studio e mostrato il suo incredibile gioco. Credetemi, Death Stranding sarà senza tempo.
Ancora parole di elogi e conferme per il misterioso Death Stranding, che non fanno che mettere altro Hype sul titolo e voglia di sempre più informazioni a riguardo.
Over the course of making #TheDivision2 we did many many awesome things and received support from many other developers.
Hugely thankful to @Kojima_Hideo for having welcomed us to his gorgeous studio and shown us his mind blowing game.
Trust me, #DeathStranding will be timeless. pic.twitter.com/cGAZBYVKsL— Julian Gerighty (@jgerighty) March 10, 2019
Nella speranza di un annuncio finalmente più concreto, noi vi lasciamo, nel caso ve lo foste perso, l’ultimo trailer del gioco del TGS 2018:
Death Stranding è stato annunciato all’E3 del 2016 in esclusiva PlayStation 4 ma non ha ancora una data di uscita. Tante sono le teorie che lo vorrebbero in uscita nel 2019, altre che danno il gioco come uno dei titoli per la Line-Up di PlayStation 5. Non ci resta che attendere che Kojima rilasci un vero e proprio annuncio di uscita. Ricordiamo anche che Sony non parteciperà alla Electronic Entertainment Expo di quest’anno e che quindi un annuncio riguardante Death Stranding sarà difficile (ma non impossibile).