La moda dello spoiler è una costante che viaggia di qua e di là in maniera totalmente libera e sempre in anticipo rispetto all’uscita di un prodotto di intrattenimento sul mercato.
A questo giro – come era doveroso aspettarcelo, del resto – la costanza sugli spoiler di una trama è giunta di mal auspicio su Death Stranding. Il prossimo titolo di Kojima, di uscita imminente, è stato adescato da alcuni utenti, i quali hanno optato per la condivisione di video inediti sulla storia scritta e prodotta dall’autore di Metal Gear Solid.
La fan base di Hideo Kojima è balzata in soccorso sui profili social, chiedendo a buon rendere di mantenere il riserbo sulla storia fino al giorno della sua uscita, fissata per venerdì 8 novembre 2019. Storia che per altro è riuscita a creare in tutti questi anni un numero spropositato di domande, nozioni sufficienti, ipotesi, e restando sempre nell’anonimato sin dal suo annuncio avvenuto durante la convention E3 2016.
Come sottolineato di seguito, il tweet che riportiamo esprime esattamente la voglia del pubblico di non continuare il solito trantran portato avanti ormai da anni, chiedendo a coloro che stanno già vivendo la nuova avventura del team Kojima Productions di restare in doveroso silenzio fino al giorno del suo arrivo sugli scaffali.
The entire plot of #DeathStranding has been leaked online.
Now more than ever, please Be Careful!👶🏻🤫 pic.twitter.com/YvW1tWLYWg
— Kojima Productions Fans (@KojiProFans) October 21, 2019
Insieme a tutta la fan base di Death Stranding, evidenziamo anche noi la volontà di chiudere ogni condivisione che riguardi la storia in sé per coloro che già stanno vivendo la nuova avventura di Kojima in prima persona; aggiungendo per coloro che non vogliono rovinarsi la sorpresa, inoltre, di stare abbondantemente alla larga da ogni tipo di video che riguardi il gioco su ogni canale presente sul web.
Infine ricordiamo che la nuova opera di Hideo Kojima, vanterà un cast d’eccezione, tra cui Norman Reedus (il protagonista), Léa Seydoux, Mads Mikkelsen, Margaret Qualley, Lindsay Wagner, il regista acclamato, vincitore dell’oscar per il miglior film e per la miglior regia La Forma dell’Acqua, Guillermo del Toro, e il regista, sceneggiatore e produttore Nicolas Winding Refn.
Death Stranding è atteso sul mercato come esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro dall’8 novembre 2019.