Nonostante sia stato rilasciato solo da pochi giorni, nello specifico l’8 novembre, Death Stranding è già schizzato in cima alle classifiche di vendita fisica nel Regno Unito posizionandosi al secondo posto come l’esclusiva PS4 più venduta di quest’anno 2019, dopo Days Gone che è uscito in aprile e si è subito posizionato al primo posto. La prima posizione rimane ancora occupata da Call of Duty: Modern Warfare che ha riscosso un notevole successo facendo incassare a Infinity Ward circa 600 milioni di vendite nei primi tre giorni dal suo debutto. Cattive notizie invece per Luigi’s Mansion 3 che sembra sia stato una meteora ed è, infatti, sceso al quarto posto. Vediamo la classifica per intero:
- Call of Duty: Modern Warfare
- Death Stranding
- FIFA 2020
- Luigi’s Mansion 3
- Need for Speed: Heat
- Mario Kart 8 Deluxe
- Fortnite: Darkfire Bundle
- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Toyko 2020
- Minecraft
- Plants VS Zombies: Battle for Neighbourville
Come si può notare solo alcuni articoli sono più costanti in classifica mentre altri hanno subito notevoli cambiamenti.
Ci teniamo a specificare che Death Stranding rimane esclusiva PlayStation 4 solo fino al 2020 quando verrà rilasciato anche su Steam ed Epic Games Store.
Se siete curiosi di visionare la pagina ufficiale con l’elenco completo, potete cliccare sul sito UKIE.
A quanto pare, nonostante le polemiche riscontrate che hanno diviso il mondo videoludico, l’ultima fatica di Kojima si è già distinta notevolmente. Rimarremo aggiornati del suo andamento!
Nel frattempo se vi siete persi il day one del titolo, potete comunque acquistarlo su Amazon.