Nella giornata odierna, più precisamente quasi 1 ora fa, Kojima Productions e 505 Games hanno annunciato attraverso un Tweet l’arrivo di Death Stranding anche su PC nel 2020.
Thanks to all of you who have been supporting #DEATHSTRANDING!
DEATH STRANDING release on PS4 is November 8, 2019!!
Furthermore, KOJIMA PRODUCTIONS is happy to announce that DEATH STRANDING will be coming to PC in early summer of 2020!!#kojimaproductions #deathstrandingpc pic.twitter.com/Sk4clWWY1X— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) October 28, 2019
Questa notizia, o per meglio dire questa portabilità, non era stata esclusa. Alcuni mesi fa infatti erano molte le citazioni e notizie che vedevano la possibilità di far arrivare il nuovo titolo di Kojima su PC;
Per esempio a luglio Death Stranding non era incluso nella lista delle esclusive di PlayStation 4, potrebbe essere una coincidenza? Io non credo.
Kojima progetta fino in fondo tutti gli elementi delle proprie creazioni e credo che il nostro eclettico e misterioso sviluppatore aveva già pensato di far arrivare questo suo nuovo capitolo su PC. Chissà potrà essere una scusante per apportare delle modifiche che ormai non potrebbero più essere applicate visto l’imminente arrivo su Death Stranding sul mercato? Oppure è solo una strategia di marketing per aumentare le vendite e di conseguenza anche i ricavi? A detta del co-fondatore e CEO di 505 Games “Death Stranding offrirà un’esperienza completamente originale sulla versione pc che conquisterà tutti i videogiocatori del mondo.”