Dopo l’iniziale lancio in veste di esclusiva PlayStation 4, Death Stranding è ora approdato anche su PC. In occasione di questo avvenimento, che permetterà a molti più giocatori di poter vivere una delle esperienze più peculiari degli ultimi tempi, Akio Sakamoto di Kojima Productions ha voluto sbilanciarsi nel corso di una recente intervista, riguardo al possibile approdo del titolo anche su PlayStation 5.
Stando a quanto dichiarato, fare in modo che Death Stranding possa arrivare sulla nuova generazione di Sony non rientra nelle priorità del team, ma Sakamoto ha comunque voluto specificare che questa possibilità non è assolutamente da intendersi come esclusa a priori. Nel caso te lo stessi chiedendo o avessi dei dubbi, parliamo di una vera e propria versione del gioco ottimizzata per la nuova generazione.
Ovviamente, nonostante Death Stranding sia stato lanciato proprio oggi su Windows PC, gli sforzi del team di sviluppo capitanato da Hideo Kojima sono ancora totalmente indirizzati al supporto di questa nuova versione. Va detto però, come c’era da aspettarsi visti gli ottimi risultati già ottenuti ai tempi di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, che Kojima Productions sembra aver riconfermato la propria abilità in fase di porting.
Prima di salutarci lasciandoti all’indimenticabile opening del gioco, ti ricordo che Death Stranding è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PC, sia tramite Steam che Epic Games Store.
https://youtu.be/2Itlqf1p77Y