Il creatore di Death Stranding, Hideo Kojima, ha recentemente rivelato su Twitter che il BB del personaggio principale, il bambino che sta portando in un contenitore, sarà in grado di parlare attraverso lo speaker sui controller DualShock 4.
Questa è un’impostazione che può essere attivata o disattivata a seconda delle preferenze del giocatore. Kojima ha postato un messaggio sul suo profilo Twitter riguardo alla PlayStation 4 Pro in edizione limitata per Death Stranding, raccontandoci questa interessante feature.
By setting, you’ll be able to have BB’s voice coming out from this BBish controller👍🌈🦀☔️🐟🐋🐬💀👶✋🤩 pic.twitter.com/BzBRI4Oyxb
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 27, 2019
È interessante notare che Kojima si riferiva al controller nel bundle, quindi questa funzione potrebbe non essere utilizzabile per altri controller PlayStation 4. C’è anche da dire che spesso i tweet di Kojima vengono tradotti erroneamente, quindi la funzione potrebbe non essere esclusiva del controller in bundle con la PlayStation 4 Pro dedicata al gioco. Inoltre, altri giochi hanno già usato lo speaker integrato del DualShock 4 in passato, quindi è più che lecito pensare che la funzione possa essere sfruttata anche con quelli classici.
Death Stranding sarà disponibile dall‘8 novembre in esclusiva per PlayStation 4.
Puoi prenotare la tua copia del gioco su Amazon al prezzo di 59,90€.
Cosa sappiamo di Death Stranding?
Death Stranding è un gioco action ideato da Hideo Kojima e sviluppato da Kojima Productions. Il titolo è il primo, grande progetto realizzato indipendentemente dal team di Kojima dopo la separazione da Konami, avvenuta nel 2015. Il primo annuncio ufficiale fu fatto all’ E3 2016 e dopo una lunga attesa abbiamo avuto una data di uscita, l’8 novembre 2019.
Kojima non si risparmia mai nelle sue produzioni e per il suo nuovo gioiello ha radunato un cast di attori degni di nota come Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley e Lindsay Wagner, i quali interpreteranno i personaggi principali nel gioco tramite motion capture, inoltre anche i registi Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn presteranno il loro volto per l’opera. Come in ogni opera firmata dal maestro Kojima è difficile capire sin da subito dove voglia andare a parare. A grandi linee possiamo dire che il titolo vuole portare all’attenzione del giocatore l’idea di una connessione tra la vita e la morte.
Cosa dobbiamo aspettarci da Death Stranding e dal folle genio di Kojima che ci ha regalato la leggendaria saga di Metal Gear Solid? Lo scopriremo presto.