Deathloop, apprezzatissima esclusiva PlayStation e PC, è stata una piacevole sorpresa dell’ultimo anno, avendo ricevuto sia l’apprezzamento da parte del pubblico sia ottime recensioni.
Il gioco, particolarmente lodato per la sua originalità e per l’ottimo gameplay, è il frutto di un accordo per avere l’esclusiva su console tra Sony e Arkane, sussidiaria del gruppo Zenimax.
Ovviamente, questi contratti commerciali erano stati siglati prima che l’intero gruppo venisse acquistato da Microsoft. Considerando che l’accordo prevedeva soltanto un’esclusività temporanea, moltissimi utenti hanno iniziato a speculare sulla data di rilascio di questo videogioco sulle piattaforme Xbox.
Adesso una recente notizia ha riacceso le speranze di questi appassionati.
La possibile data di rilascio di Deathloop su Xbox
Un dettaglio contenuto nelle operazioni commerciali relative al titolo ha destato più di qualche sospetto e dubbi sul suo arrivo sulle console Microsoft.
You have your targets. Now it's time to eliminate them all and break this time loop.
DEATHLOOP is 50% OFF on the PlayStation Store until 1/5/22. pic.twitter.com/bzu4o24Vj9
— DEATHLOOP (@deathloop) December 22, 2021
In un trailer promozionale pubblicato su Twitter, anche se non c’è nessun riferimento esplicito a Xbox, è possibile scorgere un’importante dicitura.
La prima immagine visualizzata recita testualmente “PlayStation 5 exclusive” con un asterisco che ricollega ad una frase posta più in basso. Questa dice: “Disponibile anche su PC. Non disponibile per altre console almeno fino al 14/09/2022″.
Anche senza una comunicazione diretta e ufficiale, possiamo considerare il prossimo 14 settembre come eventuale data di rilascio di Deathloop su Xbox Series X/S, che, con molta probabilità, sarà incluso al lancio su Xbox Game Pass.
Attendendo dettagli più precisi e conferme dirette dall’azienda di Redmond o da parte di Arkane, non possiamo che riconfermare il nostro apprezzamento per questo titolo.