Bethesda ha annunciato che Deathloop, lo sparatutto in soggettiva di Arkane Lyon, studio creatore della serie Dishonored, è adesso disponibile in esclusiva console per PlayStation 5 e per PC. Il titolo è stato progettato per sfruttare le caratteristiche esclusive del sistema Sony, con caricamenti rapidi grazie all’unità SSD ad alta velocità e l’utilizzo del controller DualSense capace di mettere i suoni e le sensazioni di Blackreef a portata di mano.
Deathloop, un debutto tanto atteso
“A nome di tutto il team di Deathloop di Arkane Lyon e Bethesda, speriamo che il gioco ti diverta e che ti unirai a noi per celebrare l’amore che abbiamo riversato in esso”, ha dichiarato Dinga Bakaba, director del titolo. “Deathloop è qualcosa di nuovo per Arkane Lyon e abbiamo messo tutto il nostro impegno per creare un’esperienza memorabile diversa da qualsiasi cosa creata prima.”
Deathloop è ambientato sull’isola di Blackreef e ci mette nei panni del protagonista Colt, colpito da amnesia, bloccato sul posto e intrappolato in un loop temporale, che fa ricominciare la giornata in eterno. Esplorando l’isola e mettendo insieme gli indizi, scopriremo che per interrompere il loop dovremo eliminare gli otto “Visionari” prima che il giorno finisca e ricominci. Il gioco include una modalità multigiocatore che permette di indossare i panni di Julianna, assassina e rivale di Colt, incaricata di proteggere il timeloop.
Il gioco è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 5 e PC. La scadenza degli accordi di esclusività è prevista tra un anno, momento in cui il titolo dovrebbe approdare anche su Xbox.