Deathloop è l’ultimo gioco prodotto da Arkane Studios, una delle Software House più promettenti degli ultimi anni e che ha dato vita a giochi incredibili del calibro del primo Dishonored. Non a caso anche l’ultima loro opera prende proprio come base il gameplay visto in Dishonored, ma con diverse aggiunte interessanti. Partiamo però da una doverosa premessa, l’ultima creazione di Arkane Studios non è assolutamente un titolo per tutti e anzi potrebbe quasi trarti in inganno dai suoi trailer!
Deathloop: un gioco più lineare di quanto ci si sarebbe mai aspettati
Dalle informazioni iniziali infatti Deathloop sembrava quasi essere una sorta di roguelike, dove l’obbiettivo finale era quello di uccidere un certo numero di nemici, in un certo lasso di tempo. Ebbene il gioco però non è assolutamente così, stiamo infatti parlando di una produzione molto più lineare e soprattutto con una storia che fa da fulcro per l’esperienza.
Insomma l’ultimo titolo di Arkane offre una storia sempre ben presente e alternata a sezioni di gameplay davvero adrenaliniche (parecchio simili a quelle viste in Dishonored come già detto), dove viene favorito l’approccio stealth. Il titolo è quindi consigliato a chi riesce ad apprezzare una buona storia, senza la fretta di doversi buttare subito nell’azione.
Deathloop è quindi un titolo piuttosto particolare, ma se vuoi sapere la nostra opinione approfondita sul gioco, ti rimando alla nostra recensione! Se sei interessato a recuperare il gioco su PC, noi ti consigliamo assolutamente di farlo con Eneba. Grazie al sito è infatti possibile comprare una chiave Steam di Deathloop, a poco più di 22€. Si tratta di un prezzo davvero basso, considerando che il gioco è uscito solo da pochissimi mesi.