Deathloop, il nuovo titolo di Arkane Studios per PC e PlayStation 5, è stato valutato per i suoi contenuti dall’ESRB, l’ente specializzato statunitense. Come spesso accade in questi casi, dalla valutazione emerge una scheda che ci permette di avere un’idea sul genere di cose che troveremo all’interno del gioco.
Deathloop, un gioco maturo con contenuti piccanti
Deathloop è stato classificato nella fascia di titoli “Mature” per via dei suoi contenuti che includerebbero gemiti di tipo sessuale e un particolare dispositivo autoerotico asfissiante. Qualunque cosa significhi lo scopriremo direttamente nel corso dell’avventura. Naturalmente, non mancano nemmeno diversi riferimenti a droga e violenza: su quest’ultimo aspetto c’è veramente poco da essere sorpresi, trattandosi di uno sparatutto in prima persona ambientato in un loop temporale in cui bisogna eliminare diversi nemici per uscirne fuori.
Per quanto riguarda l’uso delle droghe, all’interno del gioco è presente un culto di stampo edonistico: infatti nella descrizione data dall’ESRB si parla di situazioni in cui si è letteralmente “fatti” di sostanze stupefacenti. In ogni caso, non è certo una sorpresa trovarsi di fronte ad un titolo consigliato a un pubblico di maggiorenni, considerato anche lo storico dello sviluppatore.
Deathloop è atteso il 14 settembre 2021 in esclusiva temporale per PC e PlayStation 5. Il lancio delle versioni Xbox Series X/S è atteso esattamente almeno un anno dopo.