La rivista statunitense Game Informer ha pubblicato in esclusiva un nuovo trailer gameplay di Deathloop, come parte della sua Cover Story del numero di marzo 2021 dedicato proprio al prossimo gioco di Arkane Studios.
Il filmato, che puoi trovare in allegato a questo articolo, ci permette di dare uno sguardo alle armi che potrà utilizzare il protagonista Colt per una varietà di arsenale che lascia ben sperare.
Le diverse armi di Deathloop, l’esclusiva Bethesda per PlayStation 5
Il video ha una durata di circa 4 minuti e comincia presentandoci il Machete, pensato per le situazioni ad alto tasso di adrenalina, accompagnato invece dalla PT-6 Spiker, un’arma che sembra pensata per fasi di gameplay dall’anima stealth.
Troviamo poi il Rapier, un bel fucile a colpo singolo sicuramente adatto per colpire a lunga distanza: nel mezzo troviamo la pistola a leva Heritage, in grado di garantire una buona potenza di fuoco a medio raggio. Continuiamo con il LIMP-10, un SMG abbastanza tradizionale, e non poteva mancare la Vopat Trencher, il classico fucile a pompa.
A tutto ciò si accompagna la Four-Pounder, che ricorda una Desert Eagle e che può essere impugnata con entrambe le mani, una grande varietà di gadget e poteri che cercheranno di variare il più possibile le fasi di gioco. Del resto, le aspettative su un titolo di Arkane Studios, autore di Prey e Dishonored, sono sempre molto elevate.
Deathloop è in arrivo il 21 maggio per PC e PlayStation 5: l’esclusiva è stata concordata prima dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, per cui il lancio su console Xbox è atteso per il 2022. Possiamo aspettarci sicuramente altri video gameplay nelle prossime settimane.