Deathloop fà attualmente parte delle esclusive console di PlayStation 5 come già anticipato durante lo showcase della consolle di Sony e di cui abbiamo parlato qui. Bethesda però fa chiarezza sul fatto è afferma, e rende ufficiale, che il titolo sarà solo “temporaneamente” un’esclusiva PlayStation e che sarà disponibile anche per Xbox Series X dopo un determinato periodo.
Deathloop disponibile per tutti, sì ma dopo un anno
Come già detto nel paragrafo precedente, il gioco sarà un’esclusiva temporale per PlayStation 5. Questo vuol dire che prima di vedere il titolo targato Arkane Lyon disponibile anche per Xbox Series X, dovrà trascorrere un anno dalla pubblicazione per PlayStation 5. Considerando lo slittamento della pubblicazione che non avverrà insieme all’uscita della console, dovrai aspettare almeno il primo trimestre del 2022 por poter giocare con Xbox Series X a Deathloop.
Ok essere i protagonisti, ma se vogliamo fare i cattivi per una volta?
Se ti sei mai chiesto cosa si possa provare a guastar la festa ad un altro player impersonando il cattivo della storia, con Deathloop potrai farlo. Quelli degli studios hanno ben pensato di darti la possibilità di prendere il controllo di Julianna, l’assassina rivale di Colt, ewd entrare nella modalità campagna di un altro giocatore e tentare di farlo rimanere intrappolato nel loop temporale. Unna scelta bizzarra e allo stesso tempo attraente che da una variante molto interessante al titolo.
Ambientazioe futu-retrò
Blackreef, l’isola dove la festa non finisce mai, è l’ennesima ambientazione ben riuscita degli Arkane Lyon che protagonista a sè stante. L’ispirazione del mondo di Deathloop ha uno stile anni ’60 mixato ad un concetto futuristico per un risultato a dir poco sensazionale. I presupposti per un’ottimo titolo ci sono tutti, non ti rimane che aspettare pazientemente la sua pubblicazione.