Deathloop, l’ultima fatica di Arkane Studios pubblicata da Bethesda, sta avendo un grande successo tra i videogiocatori, soprattutto se rapportato ai passati titoli della stessa casa di sviluppo. Il gioco prende a piene mani dalle meccaniche di Dishonored, spingendo particolarmente sulle tecniche caotiche e distruttive.
Nonostante la qualità intrinseca del titolo, in molti non sono stati soddisfatti dalla gestione dell’intelligenza artificiale dei nemici. Tranne in alcuni casi specifici, gli avversari tendono a reagire in maniera blanda agli stimoli esterni, inficiando così sul divertimento del gioco.
La nuova patch di Deathloop risolve alcuni problemi legati a pattern e reazioni dei nemici
Dopo un mese esatto dall’uscita di Deathloop, Arkane rilascia la prima patch ufficiale con lo scopo di risolvere alcuni problemi riscontrati negli dagli utenti negli ultimi trenta giorni. Il peso della patch sarà di 5GB su PlayStation 5 e di ben 11GB nella versione PC.
La cosa che salta immediatamente all’occhio è il miglioramento ai percorsi e alle reazioni dei nemici nei confronti del giocatore. Questo potrebbe tradursi in un fix, anche se non risolutivo, ai problemi riscontrati nell’intelligenza artificiale.
Sempre per quanto riguarda la versione PC, è stato aggiunto il supporto ai DLSS Nvidia e per l’audio del DualSense. Anche il fastidioso problema dello stuttering, riscontrato fin dal lancio e su qualsiasi fascia di hardware, dovrebbe ormai essere un lontano ricordo.
Il resto delle correzioni sono relative a problemi minori, come ad esempio crash sporadici in situazioni estremamente specifiche oppure bug relativi allo sblocco di particolari achievement. Deathloop è disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 5 e nella sua versione PC.