L’arrivo di Deathloop su PC non è stato privo di imprevisti. Un numero considerevole di giocatori ha infatti riscontrato diversi bug capaci di minare l’esperienza di gioco, al punto da spingere Bethesda a correre tempestivamente ai ripari.
Arkane Studios ha rilasciato una patch per la versione Steam del gioco grazie alla quale è stato risolto un problema che impediva ad alcuni Achievement di essere sbloccati nonostante ne venissero soddisfatti i requisiti.
I problemi della versione PC di Deathloop non finiscono qui
Inoltre, la patch ha anche migliorato il sistema di elaborazione dei messaggi nel caso in cui si verifichino dei crash. D’ora in poi infatti, gli sfortunati giocatori riceveranno dettagliati resoconti sulle possibili cause degli errori, siano essi dovuti a CPU non sufficientemente performanti o alla mancanza di estensioni necessarie per il corretto funzionamento del gioco.
Sfortunatamente, a non essere stato risolto è il problema più grave tra quelli che affliggono la versione PC del titolo: il fenomeno dello stuttering. Arkane Studios si è detta ancora alle prese con la ricerca di una possibile soluzione, ed ha pubblicamente invitato i giocatori a testare degli hotfix tramite ticket.
Deathloop è attualmente disponibile su PC e PlayStation 5, mentre arriverà sulle console della famiglia Xbox a partire dal 14 settembre dell’anno prossimo.