Skybound Games ha comunicato tramite il proprio sito che Death’s Gambit otterrà una versione fisica per PlayStation 4 a partire dal 28 giugno. Il titolo indie di White Rabbit ha ricevuto per tale occasione anche un nuovo trailer per celebrare la notizia.
Nel cuore di Siradon giace la promessa dell’immortalità. Diventa il braccio destro della Morte e sfida gli eterni guardiani del regno, fronteggiando una lotta eterna per purificare le loro anime. Ma quale ricompensa attende un fedele servitore della Morte?
Queste sono le prime parole che ti introdurranno all’interno del mondo di Death’s Gambit, un luogo magico dove il tuo ruolo sarà quello di essere un mero agente della morte. In quest’avventura avrai modo di affinare le tue abilità da giocatore, combattendo contro temibili bestie, cavalieri, spettri e quant’altro.
Death’s Gambit è essenzialmente un platformer 2D con molte componenti da rpg. La principale ispirazione del gameplay del gioco risiede nei titoli Metroidvania, insieme ad alcune precise sfaccettature di altri giochi come Dark Souls. Infatti il gioco è spesso definito come un soulslike proprio a causa di alcuni elementi, quali la facoltà di scegliere una classe iniziale, e la “modalità Eroica” unita al new game plus!
Grazie all’incredibile quantità di armi e abilità in tuo possesso, fatti strada tra violenti nemici e leggendari quanto antichi boss per raggiungere il tuo obiettivo. Non esitare, usa la tua astuzia, strategia e competenza per far fronte a tutte le incombenti minacce in Death’s Gambit, e lasciati meravigliare dall’incredibile e medievaleggiante mondo di Siradon, costruito tramite un eccellente utilizzo della pixel art.
Preparati a morire innumerevoli volte in questo luogo ostile, per poi, infine, trionfare!