Sequel di Deceit, Deceit 2 è uscito inizialmente il 14 settembre 2023 su Steam solo per PC, accumulando una discreta fama e un buon numero di giocatori. Ha però da poco deciso di rinnovarsi, da questo momento infatti il gioco è disponibile gratuitamente anche per Playstation 5 e Xbox Series X|S con Werewolf, il primo DLC a pagamento.
La casa di sviluppo World Maker afferma che giocando a Deceit 2 ti ritroverai davanti ad un esperienza di gameplay originale e immersiva, dove i giocatori collaborano e competono in diverse maniere. Tramite colpi di scena e tattiche elaborate, gli sviluppatori garantiscono che giocando a questo titolo assisterai a dei momenti cinematografici di alto livello e vivrai delle esperienze uniche che ricorderai per molto tempo.
L’alternativa di Deceit 2
Questo titolo vuole differenziarsi dai classici giochi horror multiplayer, infatti il gioco presenta dei feature aggiuntivi e una modalità particolare che lo rende unico nel suo genere. Deceit 2 è un horror multiplayer deduttivo dove 2 player del gruppo sono infetti (Terrori in game). I Terrori dovranno recitare la parte del Game Master malevolo, mentre gli Innocenti dovranno fare gioco di squadra per riuscire a fuggire dal Rituale e capire chi tra loro è un finto innocente.
Se sospetti di qualcuno, puoi radunare la squadra con il Rituale dell’Esilio e scegliere il possibile intruso. Ad oggi è possibile giocare nei panni di una terza squadra: i Maledetti. Questo team agisce esclusivamente per se stesso, il loro compito è quello di ingannare sia gli Innocenti che i Terrori, evitando al contempo i sospetti su di loro.
Bisognerà scegliere saggiamente chi esiliare durante il Rituale, delle false accuse possono seminare dubbi all’interno del gruppo, facendo diventare nemici gli alleati e sprofondando nel totale caos. Il gioco fa intendere fin da subito che le scelte plasmeranno il corso della partita, trasformando il gameplay in una battaglia dove solo il più furbo ne uscirà vincitore.
Con l’avvento del titolo sulle console gli sviluppatori hanno aggiunto Project Wurden, una nuova mappa disponibile per tutti gratuitamente, inaugurando anche la prima season di gioco chiamata “Humble Beginnings”, dove saranno disponibili molteplici nuove skin, schermate di caricamento e molto altro ancora.
Il DLC Werewolf
È recentemente uscito il primo contenuto aggiuntivo del gioco, Werewolf, disponibile sia nella versione PC che in quella console. Dopo l’uscita di Deceit 2 anche su console, potremo giocare la versione di gioco classica e quella con il DLC da qualsiasi piattaforma.
Il DLC comprende il Terrore Wyrtorn, un lupo mannaro, nonché il primo Terrore ad essere aggiunto dal lancio iniziale del gioco, e il Chimico, una Maledizione neutrale che ha il compito di avvelenare tutti i membri della squadra per poter vincere il Rituale.
Per gli amanti del genere horror multiplayer, Deceit 2 è un titolo sicuramente da provare, disponibile da oggi anche su console con il primo season pass e un sacco di nuovi contenuti.