Deck13 Spotlight, in aiuto delle piccole case Indie
La casa di sviluppo e pubblicazione tedesca Deck13, ha deciso di cambiar nome alla sua divisione editoriale ora chiamata Deck13 Spotlight. Il motivo di tale decisione è dovuto alla poca attenzione che ricevono le piccole software house dinanzi ai titoli tripla AAA, come stesso Jan Klose (co-fondatore di Deck13) afferma:
“Migliaia di giochi vengono rilasciati ogni mese. Come può un piccolo studio di sviluppo vincere la guerra di attenzioni? Solo grazie alla partnership con uno come noi, una squadra che accende i riflettori suoi loro lavori.”
Al PAX East i riflettori saranno puntati su due titoli in particolare
CrossCode:
CrossCode è un gioco che ricorda molto Secret of Mana, arriverà su console entro la fine di quest’anno. Il gioco uscirà dall’accesso anticipato quest’estate dopo che venderà più di 100.000 copie, inoltre la versione PlayStation 4 sarà disponibile per la prima volta al PAX.
Wartile:
Wartile è un gioco di strategia a tema vichingo che riprende a pieno le meccaniche di un gioco da tavolo, verrà rilasciato anch’esso questa estate su console. Sarà possibile provare Wartile al PAX East di Boston.
A proposito di Deck13 Spotlight
Fondata dal team di Deck13 che ha creato Lords of the Fallen e The Surge, Spotlight supporta squadre Indie che vogliono portare i loro giochi su un mercato globale. Spotlight aiuta con la distribuzione, la produzione, il marketing, QA e localizzazione molto meglio di un editore tradizionale.
Visita Deck13 Spotlight on-line su spotlight.deck13.com e presso lo stand # 10052, dove è possibile presentare il gioco o discutere di altre forme di partnership. Non vediamo l’ora di incontrarvi!