Il titolo dell’articolo non mente: l’acclamato gioco musicale, l’indie Deemo, sta per ricevere un seguito. Ad annunciare la buona notizia è stato il team di sviluppo stesso, Rayark. L’annuncio è arrivato piuttosto in sordina, con un semplice teaser, ma ciascuno dei settantadue secondi di video è stato usato per dare un annuncio di grande impatto.
Nel teaser possiamo infatti vedere pioggia, fiori e una stazione ferroviaria vecchio stile, che ci riporta alla mente le atmosfere del pluripremiato cortometraggio disneyano Paperman. La fattura del gioco si dimostra assai pregevole già da ora, ma nonostante i valori di produzione sono state omesse molte vitali informazioni.
La differenza tra teaser e trailer, d’altronde, è che il primo può anche permettersi di essere vago quando più lo ritiene opportuno, ma oltre a non esserci nemmeno la più vaga data di uscita sono state omesse anche le possibili piattaforme: potrebbe essere un’esclusiva per PlayStation 5 o Xbox Series X, per quel che ne sappiamo, così come potrebbe invece raggiungere le nostre console attuali in tutta tranquillità.
Nintendo in particolar modo…
Comunque, per chiunque fosse interessato, oltre a vedere il teaser riportato qui in cima è anche possibile usufruire dell’ondata di saldi tuttora attivi sull’eShop di Nintendo Switch fino a fine anno. Il primo Deemo, infatti, fa parte dei titoli il cui prezzo è stato tagliato del 50%, rendendo questo il periodo migliore per accaparrarsi uno dei migliori indie musicali in circolazione.
A proposito di Nintendo Switch, la versione per l’ibrida Nintendo ha avuto particolarmente successo, tanto da poter vantare in seguito il supporto del pianoforte di Nintendo Labo. La recensione di Nintendo Life si è chiusa con “Deemo è un fantastico gioco musicale, tra colonna sonora incredibile, meccaniche divertenti, e una trama toccante. La sua direzione artistica e il suo focus sul pianoforte gli danno qualcosa di unico – senza restringere i suoi orizzonti musicali – e la sua eccellente longevità lo rende accessibile e divertente per tutti”.
Se vuoi saperne di più, il nostro Davide l’ha giocato in VR.