Nirvana, The Lost Child e Asylum; questi i nomi rispettivamente del manga, dell’anime e del nuovo titolo free-to-play in arrivo che faranno parte del ricco universo di Deep Insanity, il marchio registrato da Square Enix nel 2020!
Lo show è prodotto da Silver Link, la stessa casa dietro Kokoro Connect e il forse meno celebre Watamote, ed è programmato per la release ad ottobre, mentre il manga, di cui è già disponibile il primo capitolo, sta venendo scritto da Fukami Makoto (Psychopass) e Kaihou Norimitsu (Danganronpa 3) ed è illustrato invece da Shiono Etorouji.
Il videogioco sarà gratuito e disponibile per PC, iOS e Android, e anche se non sappiamo ancora molto al riguardo, sarà probabilmente un RPG in tempo reale con opzioni di combattimento automatico ad alta velocità.
Tutti e 3 saranno ambientati nello stesso mondo, ma con un cast ogni volta originale e in periodi differenti.
Deep Insanity: la Sindrome di Randolph
Una strana malattia imperversa nel mondo di Deep Insanity, chiamata Sindrome di Randolph. Questa causa un coma profondo nelle persone, da cui non riescono più a svegliarsi, e sembra originare da un manicomio scoperto in un buco nell’Antartide; dei vari gruppi mandati ad esplorarlo, nessuno è mai tornato. 80 milioni di persone sono affette nel manga, e quel numero crescerà a 540 milioni nel gioco; l’anime si svolgerà nell’arco di tempo tra i due.
Square Enix ha pubblicato oltretutto un trailer per ognuna delle produzioni, vediamoli quindi insieme.
Deep Insanity: Nirvana
Nel video di Nirvana vediamo Sergiu Sol, un ragazzino immune alla malattia, e Hildegard Yamada, la militare con gli occhiali, combattere le creature chiamate Skad che ambulano nel manicomio per ottenere nuove informazioni.
Deep Insanity: The Lost Child
Come abbiamo detto, non si sa molto dell’anime di Deep Insanity, e anche il trailer è piuttosto scarno di informazioni. Parrebbe che il protagonista del video fosse in cerca del famigerato buco in Antartide, e che lo abbia appena trovato.
Deep Insanity: Asylum
In questo filmato abbiamo un assaggio dei bravissimi doppiatori del titolo e dei nuovi personaggi del videogame, ma soprattutto sentiamo la canzone originale creata appositamente per la serie dalle Vtuber di Hololive Amane Kanata e Tokoyami Towa chiamata “Madoromi”, entrambe amatissime dai fan.
Ci saranno molti contenuti da consumare a nostro piacimento in questo nuovo universo di Square Enix, che ricorda un po’ il colossale progetto intrapreso da Bandai Namco e Cyberconnect2 chiamato .Hack (punto Hack) che conta ancora oggi ben 4 anime, 10 giochi, 5 novels e 2 manga, di cui uno mai finito.
Staremo a vedere se Deep Insanity sarà capace di raggiungere lo stesso successo, ma nell’attesa ti invitiamo a seguire la nostra pagina per qualsiasi altra informazione nel mondo videoludico!