Bassi, rozzi, scurrili ed ubriaconi, ma i nani di Deep Rock Galactic hanno anche dei difetti, difetti che senza dubbio vedremo anche nel prossimo grande passo per il gioco: la versione boardgame completamente ispirata alle numerose spedizioni che i prodi eroi affrontano ogni giorno… ROCK AND STONE!
L’intero scopo di Ghostship games è proprio quello di riprodurre il più possibile l’esperienza multigiocatore delle missioni, con tanto di elementi sempre diversi, alveari impazziti e tanta birra strana. Con l’aiuto dello stesso designer Ole Steiness, creatore di Champions of Midgard, il gioco si svolgerà su griglie esagonali, mentre i giocatori scaveranno l’intero ambiente di gioco per organizzare obiettivi, pianificare schermaglie ed avere salva la pelle!
Anche carte evento ed imprevisti saranno presenti, come bestie speciali, guasti improvvisi o crampi allucinanti: il tutto farà parte di missioni della durata di un paio d’ore massimo, mentre ogni nuova partita sarà comunque diversa e totalmente a discrezione dei giocatori.
Potremo persino personalizzare il nostro nano con equipaggiamenti, armamentario, munizioni… e birra compresa!
Deep Rock Galactic: il gioco da tavolo sarà ben oltre il ROCK AND STONE!!
Se il videogioco ci ha tenuti incollati tra missioni sempre nuove ed aggiornamenti costanti, il gioco da tavolo potrebbe essere una valida ed efficace soluzione alle serate vuote e tristi, proponendo come una sorta di sessioni “one-shot” in cui poter far prendere vita al ruolo, ai dadi e alla birra: come questi fattori si uniranno e cosa ne risulterà sarà nelle mani dei giocatori pronti ad avventurarsi in questa nuova avventura!
Per quanto riguarda la creazione e pubblicazione del gioco, invece dovremo attendere ancora un altro po’: il progetto, che partirà su Kickstarter dal 2022 vedrà le diverse fasce di prezzo e supporto, quindi possiamo aspettarci ancora molto in serbo per i nani più conosciuti ed amati della galassia!
ROCK AND STONE BROTHER!!