Imbracciamo i picconi e prepariamo Molly, Deep Rock Galactic ha annunciato finalmente la sua prima stagione ufficiale dal titolo Rival Incursion!
Anche dopo 3 anni che hanno visto il gioco uscire dall’accesso anticipato e divenire uno dei titoli co-op shooter più belli e del mercato, i 4 nani scavatori di tesori hanno finalmente ricevuto luce verde per quanto riguarda l’inizio di quello che saranno diverse stagioni a tema, ognuna delle quali aggiungerà nuove armi, nemici, missioni, ricompense e l’incipit di quella che possiamo finalmente definire un arco narrativo pieno pathos, esplosioni, ragni spaziali, e birra… troppa birra!
La prima stagione avrà il tema delle incursioni nemiche da parte di altre agenzie che al posto della famosa forza lavoro organica si è affidata completamente ad androidi e robot trasportatori: dalle missioni di sabotaggio a nuovi boss meccanici, avremo a disposizione anche un nuovo arsenale di armi primarie per ogni classe, ognuna finemente pensata per rispecchiare la folle passione di ogni singolo nano!
Che dire se non che ROCK AND STONE!
Deep Rock Galactic: un nuovo inizio per la squadra minatori
Ogni missione che completeremo durante la stagione ci ricompenserà con un punteggio che farà salire di grado il nostro contratto, il quale ci donerà nuovi cosmetici, risorse e token con i quali acquistare qualche nuovo sfizio tecnologico.
Inoltre potremo mettere le mani su 4 nuovi contratti, uno per ogni classe di minatore, il quale riceverà una nuova potenza di fuoco: dal fidato e temibile lanciarazzi del gunner ad una smart-gun per l’ingegnere, mentre lo scout avrà per le mani una carabina laser ed il driller avrà accesso al temibile spara-acido, in grado di fondere in poltiglia i nemici corrosi!
Ogni nostra azione sarà ricompensata ed in ogni caso non dovremo farci prendere dall’agitazione o rush per poter finire l’intero pass: anche dopo la stagione potremo comunque avere la possibilità di acquistare gli elementi estetici mancanti: il come? Non lo sappiamo ancora, ma fa già piacere sapere che avremo questa piacevole opzione.
La nuova, attesissima stagione di Deep Rock Galactic arriverà il 4 novembre e sarà totalmente gratuita (pass a parte, ovviamente…). Non ci resta che lucidare il nostro amico bosco e selezionare la nostra birra preferita, avremo ben più che un singolo motivo per tornare a scavare la terra!
ROCK AND STONE!