Sono appena finiti i saldi invernali sul negozio digitale dei ragazzi di Valve eppure le offerte non smettono di arrivare. Di fatto oggi andremo a dare un’occhiata a un interessantissimo sconto che vede come protagonista Degrees of Separation, un particolarissimo puzzle game creato da Modus Games che ha debuttato per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel febbraio del 2019.
In questi due anni di attività il gioco non ha riscosso un successo planetario, tuttavia coloro che hanno avuto la possibilità di provare l’opera dello studio norvegese sono rimasti ammaliati dal delizioso stile grafico e dal gameplay peculiare. Le vicende di Ember e Rime, capaci di controllare gli elementi del caldo e del freddo, hanno convinto l’utenza e la critica specializzata grazie al modo in cui i protagonisti plasmano il mondo attorno a loro e lo usano per risolvere gli enigmi che stanno alla base del titolo.
Nel caso fossi interessato a provare il gioco ti farà piacere sapere che fino al 20 gennaio sarà in offerta su Steam. Grazie allo sconto del 75% il prezzo di Degrees of Separation scende a soli 4.99 € rispetto agli originali 19.99 €.
Una panoramica di Degrees of Separation
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“· Gioco d’avventura a piattaforme 2D Un’esperienza ricamata in un fantastico mondo in 2D, con uno stile immersivo basato sugli aspetti delle contrastanti temperature.
· Narrazione innovativa. Scopri il potenziale dei due protagonisti Ember e Rime, e segui la complessa trama dell’acclamato sceneggiatore di videogiochi Chris Avellone.
· Rompicapo ambientali. Naviga tra diversi mondi e risolvi enigmi complessi per alterare l’ambiente secondo necessità.
· Gameplay in co-op. Sfrutta la potenza di Ember e Rime in single-player e in multiplayer co-op per interagire con l’ambiente in molti modi, sia in maniera individuale che in squadra.
· Livelli non lineari. Attraversa paesaggi diversi che introducono meccaniche di gioco nuove, mischiando a dovere gameplay, narrative ed evoluzione dei personaggi.”