Se pensi che non ci sia mai fine alle stramberie giapponesi, beh ti stai sbagliando di grosso. È notizia recente che, nella terra del Sol Levante, faranno capolino dei particolarissimi bancomat a tema Dragon Quest.
In un paese dove la popolarità del titolo è altissima, questa rappresenta solo l’ultima delle trovate che definire particolari sarebbe riduttivo. Nelle città giapponesi puoi trovare negozi discount a tema Dragon Quest (per la precisione ad Osaka) e non è raro trovare slime, vera mascotte del gioco, sparse un po’ ovunque.
The Dragon Quest Lawson is not effing around. #osaka pic.twitter.com/7XI4rVSwPd
— Brian Ashcraft (@Brian_Ashcraft) September 3, 2017
Tuttavia l’ATM con lo slime che ti dice che hai finito i soldi davvero mancava. Verranno distribuiti a partire dall’8 marzo 2020, nello stesso negozio cui ti parlavo prima e avremo, oltre all’iconico personaggio del brand, anche i suoni originali della serie. Non solo, è pratica comune in Giappone dare il cash erogato dai bancomat in buste sigillate, pure queste saranno marchiate con i loghi di Dragon Quest.
Se ti servissero ancora motivi per andare a visitare uno dei posti più belli del mondo, beh adesso ne hai uno in più.
I giapponesi non sono nuovi a trovate simili e questa è solo l’ultima di una miriade. Basti pensare alle tantissime attrazioni turistiche che popolano posti come Akiabara a Tokio, dove c’è una moltitudine di ristoranti a tema videogiochi ed anime. Non solo, pure le prossime olimpiadi avranno un testimonial d’eccezione come il buon Mario e tutta la campagna di marketing si è basata sull’idraulico baffuto. O possiamo pure accennare al Gundam esposto a Tokio, a grandezza reale con luci e suoni, che altro non è che un gigantesco orologio.