L’euforia per i prossimi titoli della serie Pokémon è tangibile. I fan non stanno aspettando altro che avere tra le proprie mani la loro personale copia di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Dopo tanti trailer e spot pubblicitari pubblicati, Nintendo si sta facendo carico dell’eccitazione e della speranza di tutti i fan della saga, che non sognano altro che rimettere piede nella regione di Sinnoh, con i tanto amati Turtwig, Piplup e Chimchar.
Qualcuno però sembrerebbe aver già iniziato il proprio viaggio nostalgico, essendo già entrato in possesso dei giochi in qualche modo, rompendo il day one addirittura giorni e giorni prima, postando immagini in rete del gioco in azione. Nintendo è assolutamente contro ogni tipo di azioni simili, e in passato ha già dovuto prendere provvedimenti, come ad esempio mettere in lista nera un sito portoghese per aver pubblicato senza autorizzazione delle immagini di gioco di Pokémon Spada e Scudo in largo anticipo.
Dei leak mostrano installazione e immagini di gioco: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non hanno più segreti ormai!
Un utente su Twitter, tale PkmLegenArceus, ha postato sul popolare social dell’uccellino blu, delle immagini in cui sono presenti la versione retail del gioco, installazione dello stesso e un’immagine in game. Stranamente l’utente è riuscito ad entrare in possesso del gioco settimane prima, ma la vera questione è realmente un’altra: stando alle ultime indiscrezioni, in un server privato su Discord sarebbero state pubblicate intere sessioni di gioco, con tanto di immagini in cui vengono mostrate battaglie, meccaniche, e nel particolare una battaglia tra un Bidoof e un Turtwig. Sarebbero state addirittura confermate le presenze del Mondo Distorto e del Parco Lotta.
It seems that the brilliant diamond and shining pearl sets have already been leaked 2 weeks before they go on sale pic.twitter.com/OjQiT1Xgtr
— Pokemon Legends Shitpost (@PLShitpost) November 6, 2021
Manca davvero poco all’uscita dei due titoli, è tutto pronto: non resta altro che preparare la propria pokéball e partire all’avventura in una regione che in passato è stata già la nostra dimora e che nel 2021 continuerà ancora ad esserlo, ospitandoci tra i suoi mille segreti e avventure. Appuntamento al 19 novembre, con Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!