Deiland Pocket Planet Edition è una versione esclusiva per Nintendo Switch che segue il gioco principale già uscito per Playstation 4 e PC (Steam). Il fortunato indie ha riscosso un discreto successo e ciò ha portato i suoi creatori a indire una campagna Kickstarter per la suddetta versione per la console ibrida della Big N: l’obiettivo di €10,000 è stato distrutto avendo raccolto ben €75.788 distribuiti fra 3.347 sostenitori.
COSA TRATTA DEILAND POCKET PLANET
Deiland Pocket Planet Edition è un’avventura della tipologia “farming”, in cui dovrai prenderti cura del tuo piccolo pianeta alimentandone le risorse. Coltiva, crea, combatti ed esplora l’universo di Deiland e la storia di Arco in questa esperienza single player: una storia su come crescere, aiutare gli altri e svelare i segreti che si trovano nel cuore del tuo pianeta.
Il gioco, come la maggior parte dei sandbox, è fatto per essere rilassante ed è condito da una narrativa e un cast di personaggi molto diversi tra loro tutti da poter incontrare. Come scritto dagli stessi sviluppatori, trae ispirazione da altri titoli come Harvest Moon e Stardew Valley ed anche dal romanzo di Antoine de Saint-Exupéry “Il piccolo principe“. Insomma la data di rilascio di Deiland Pocket Planet Edition è vicina e noi non vediamo l’ora di metterci le mani sopra!