Wired Productions lavora a fianco di KeokeN per portare Deliver Us the Moon su PLayStation 4 e Xbox One nel 2019
Lo scorso settembre, KeokeN ha pubblicato Deliver Us The Moon: Fortuna su PC tramite Steam; da allora sono stati impegnati con l’espansione Tombaugh che concluderà la storia del gioco e la cui uscita coincide con il lancio del gioco su console.
Oggi lo sviluppatore ha rivelato non solo che il gioco è pronto per essere completato e rilasciato su console, ma anche che Wired Productions sarà il publisher collegato all’operazione.
Precedentemente il publisher Starbreeze è stato coinvolto nel progetto, ma la partnership si è conclusa lo scorso anno prima dei problemi che la stessa Starbreezeha avuto di recente.
Per quanto riguarda Wired Production, il direttore dello sviluppo Koen Deetman ha dichiarato:
“Raggiungere il massimo del potenziale di un gioco e piazzarlo sul mercato è difficile. L’industria videoludica è un deserto pieno di cowboy e in questo contesto è difficile trovare persone oneste, appassionate e laboriose, che poi sono quelle che fanno la differenza in ogni prodotto. Questo è esattamente quello che abbiamo trovato con le grandi persone che lavorano in Wired Productions”.
Wired Productions dal suo canto è soddisfatta della partnership con KeokeN e Deliver Us The Moon è un gioco cruciale, sia perché quello dei cambiamenti climatici è un argomento di scottante attualità sia perché il 2019 è il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna.
Nel caso non lo conoscessi, Deliver Us The Moon è un adventure in cui i giocatori dovranno provare a ripristinare delle strutture sulla Luna, precedentemente utilizzate per combattere i cambiamenti climatici ma che sono inattive da anni.
L’accoglienza da parte del pubblico, nonché le valutazioni del titolo, sono state discordanti principalmente a causa del finale improvviso; quindi speriamo che l’aggiunta di Tombaugh possa portare alla conclusione della storia nel modo sperato, attirando nuovi estimatori. L’espansione sarà gratuita per tutti i possessori del titolo su PC.
Deliver Us The Moon è previsto fruibile per PlayStation 4 e Xbox One entro fine del 2019.