Wired Production e KeokeN Interactive hanno annunciato le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Deliver Us the Moon. Le due compagnie hanno inoltre specificato che chi possiede già il gioco in edizione PlayStation 4 e Xbox One potrà passare alla rispettiva versione next-gen in forma totalmente gratuita. Di seguito, il trailer di annuncio: manca al momento una data di uscita.
Deliver Us the Moon, un affascinante thriller ambientato nel futuro
Nel caso non lo conoscessi, Deliver Us the Moon è un thriller fantascientifico ambientato in un futuro post-apocalittico in cui le risorse naturali della terra sono state esaurite dall’attività dell’uomo. Le grandi potenze globali formarono così la World Space Agency, nel tentativo di sfruttare una potenziale fonte di energia scoperta sulla Luna.
L’agenzia ha lavorato duramente per colonizzare e lavorare sul nostro satellite finché, un giorno, tutte le comunicazioni sono state misteriosamente interrotte. Diversi anni dopo, come ultimo astronauta della terra, avrai il compito di partire verso la luna, scoprire cosa sia successo e salvare il futuro dell’umanità.
Un titolo che, come puoi vedere, parte da premesse molto affascinanti che finirà per affrontare tematiche di attualità come il cambiamento climatico e lo sfruttamento delle risorse naturali della terra. Dal punto di vista del gameplay, ti troverai di fronte a un’avventura narrativa che proporrà diversi stili di gioco, in prima e terza persona.
Potrai sfruttare diversi strumenti messi a disposizione dall’agenzia, decifrare codici misteriosi, scoprire alcuni retroscena sulla base lunare e lasciarti coinvolgere da una colonna sonora atmosferica. Attento però: la luna è piena di pericoli e dovrai fare attenzione a non esaurire troppo in fretta i serbatoi di ossigeno che ti mantengono in vita.
Deliver Us the Moon è attualmente disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, incluso su Xbox Game Pass. Nei prossimi mesi, quindi, vedremo il debutto anche delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S.