È passato all’incirca un anno da quando Wired Productions e KeokeN Interactive annunciarono l’arrivo di Deliver Us The Moon sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Non vennero rilasciati molti dettagli se non il fatto che gli utenti PlayStation 4 e Xbox One avrebbero beneficiato gratuitamente dell’upgrade alla versione next-gen.
Siamo proprio qui, oggi, per fornire ulteriori dettagli su cosa dovremo aspettarci dal lavoro del team di KeokeN Interactive per portare il loro affascinante thriller fantascientifico sulle nuove ammiraglie di casa Sony e Microsoft.
Deliver Us The Moon: le caratteristiche della next-gen
Ovviamente quando parliamo di una qualsiasi versione PlayStation 5 e Xbox Series X|S di qualsiasi titolo, la prima domanda che viene spontanea da farsi è se il il gioco supporterà la tecnologia ray-tracing. Per quanto riguarda Deliver Us The Moon, il titolo avrà il raytracing, il quale avrà il suo focus sulle ombre e sui riflessi, con dettagli molto più alti e regolari.
Il ray-tracing è stato sviluppato prevalentemente come sulla versione PC, con la differenza che alcune caratteristiche specifiche, come il DLSS, non saranno presenti sulla versione console next-gen.
Inoltre sarà possibile scegliere tra due opzioni di gioco:
- Modalità Performance: Deliver Us The Moon girerà a 60fps con ray-traicing disattivato
- Modalità Qualità: il titolo avrà il ray-tracing attivo e 30fps stabili
Parlando nello specifico della versione per PlayStation 5, Deliver Us The Moon avrà il supporto al feedback aptico e ai trigger adattivi del DualSense, con alcune meccaniche di gioco che beneficeranno a pieno delle peculiari caratteristiche del controller Sony. Ulteriori approfondimenti verranno rilasciati più in là dallo studio di sviluppo.
Non ci saranno contenuti extra, ma sarà la versione definitiva di Deliver Us The Moon come quella che gli utenti PC hanno già avuto modo di giocare e di cui noi abbiamo parlato nella nostra recensione.
Purtroppo ancora non abbiamo una data precisa del rilascio su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma la comunicheremo sulle nostre pagine appena possibile.