A pochi giorni dallo Steam Next Fest 2023, che si svolgerà dal 9 al 16 ottobre, è giunta notizia della partecipazione di ben quattro giochi indie interamente sviluppati in Italia. Ad eccezione di uno, le versioni complete in italiano saranno disponibili soltanto all’uscita effettiva dei giochi.
Death Noodle Delivery è sviluppato da Stupidi Pixel e Tiny Pixel IT; ambientato in un universo cyberpunk ormai in declino, ci permette di calarci nei panni di un fattorino che lavora appunto per la Death Noodle Delivery Inc. e che deve consegnare noodles viaggiando sulla sua hoverboard personalizzabile. Per affrontare al meglio questo viaggio, sarà concesso hackerarla e costruire delle bombe a gatto.
Mortis Chronicles: Tale of Cowardice è un JRPG a turni 2D. Umani e demoni devono scontrarsi tra incantesimi ed evocazioni, ed è necessario essere strategici per influenzare l’esito dei combattimenti. Ispirato ai grandi classici, è sviluppato da Radiance Digital.
Etrom è un Action RPG punta e clicca creato da AgeOfGames. La storia si svolge in un medioevo futuristico con misteri da svelare, grandi città da esplorare e battaglie a cui prendere parte. Gli sviluppatori avvertono dei possibili bug causati dall’utilizzo di una tecnologia proprietaria prodotta nel 2003.
While We Wait Here è l’unico dei quattro in cui la lingua italiana è immediatamente disponibile già nella demo: si tratta di un gioco gestionale di cucina che versa sull’horror psicologico. Sviluppato da Bad Vices Games, ci permette di esplorare diversi finali a seconda dei dialoghi che scegliamo di affrontare.
La routine di un piccolo diner situato ai piedi dei monti viene bruscamente interrotta dalla notizia di una catastrofe in arrivo: tra gli ordini da prendere, la gestione del locale potrebbe diventare piuttosto complicata.
Questi e altri giochi verranno presentati al prossimo Steam Next Fest, durante il quale si potrà interagire con gli sviluppatori e provare le demo.