Da poco si è conclusa la seconda demo di Resident Evil Village, della quale abbiamo già fatto un’attenta analisi. Questa nuova demo a tempo limitato ha portato i giocatori alla scoperta del Castello Dimitrescu, ma forse alcuni dettagli non sono stati notati da tutti, così oggi te ne svelerò qualcuno io.
Un po’ di Resident Evil 4 in Resident Evil Village
Se hai avuto la fortuna di partecipare alla demo, ma non hai fatto in tempo a esplorare a fondo tutto l’ambiente di gioco e portare a termine la missione, allora è molto probabile che tu ti sia perso alcuni dettagli, che ricordano sicuramente Resident Evil 4.
Intorno alle mura del castello è possibile trovare un piccolo uovo di Pasqua nascosto, il quale sicuramente riesumerà dei ricordi in coloro che hanno giocato quel capitolo della saga.
I riferimenti a Resident Evil 4 però non sono tutti qui, infatti all’interno del Castello Dimitrescu è possibile incontrare il Duca, un negoziante dov’è possibile fare delle compere. Questo personaggio potrebbe avere qualche collegamento col commerciante presente nel vecchio capitolo e chissà che con l’avanzare del gioco si scopriranno interessanti dettagli a riguardo.
Qui di seguito puoi vedere il video contenente alcuni riferimenti legati al Duca e il negoziante del precedente capitolo creato da Capcom:
Ti ricordo che le demo del titolo saranno di nuovo disponibili per 60 minuti su qualsiasi piattaforma il 2 maggio, e che il gioco completo sarà disponibile dal 7 dello stesso mese su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Microsoft Windows.
Concludo ricordandoti che per ulteriori informazioni puoi, come sempre, visitare il sito ufficiale del gioco. All’interno del sito troverai tutte le novità, immagini, trailer e una panoramica sulla storia e sui vari personaggi.