Demon Slayer e Mortal Kombat sono due serie di videogame che possono vantare non solo un adattamento cinematografico, ma anche un successo al box-office. In America sono stati registrati gli incassi che vanno dal 30 aprile al 2 maggio, ed in questo fine settimana Mortal Kombat si è piazzato in seconda posizione, avendo incassato 6.2 milioni di dollari, mentre Demon Slayer è arrivato primo con 6.4 milioni di dollari.
Demon Slayer supera tutti al box office
Incredibilmente i due adattamenti cinematografici hanno dominato il box office di questi ultimi 3 giorni negli Stati Uniti, dove la situazione fra il cinema e la pandemia sta piano piano tornando alla normalità, grazie alle misure di prevenzione ed all’alto numero di vaccinazioni.
Sicuramente l’uscita dei film sia nelle applicazioni in streaming che al cinema ha decisamente calato i numeri per quest’ultimo. La classifica uscita fuori per questo fine settimana è la seguente:
- Demon Slayer – $6.4 milioni; Totale: $32.2 milioni
- Mortal Kombat – $6.2 milioni; Totale: $34 milioni
- Godzilla vs. Kong – $2.74 milioni; Totale: $90.3 milioni
- Separation – $1.8 milioni; Totale: $1.8 milioni
- Raya and the Last Dragon – $1.33 milioni; Totale: $41.5 milioni
- Nobody – $1.26 milioni; Totale: $23.3 milioni
- The Unholy – $1.06 milioni; Totale: $13.1 milioni
- Scott Pilgrim vs. The World – $720,000 milioni; Totale: $32.4 milioni
- Tom & Jerry – $515,000 milioni; Totale: $44.2 milioni
- Together Together – $313,000 milioni; Totale: $1.02 milioni
Per quanto riguarda la situazione qui in Italia, i cinema hanno riaperto solo di recente ed in determinate regioni (causa pandemia), perciò non ti so dire di preciso quando potrai vedere questi film. Mortal Kombat è previsto in Italia proprio nel mese di maggio, mentre per Demon Slayer dovremo aspettare. Intanto, se sei curioso, puoi trovare la nostra recensione sul film del violento picchiaduro presso il nostro sito dedicato al cinema.