Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Hinokami Keppuutan, il gioco tratto dal famoso manga di Koyoharu Gotōge che in pochissimo tempo si è ricavato un posto al fianco delle più grandi opere come One Piece e Naruto, è in arrivo quest’anno, oltre che su PlayStation 4, anche per Xbox One, Xbox Series X/S e PlayStation 5 (ti abbiamo parlato dell’annuncio del porting sulle altre console qui).
Il nuovo trailer di Demon Slayer Kimetsu no Yaiba Hinokami Keppuutan
Nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovo trailer gameplay di Demon Slayer Kimetsu no Yaiba Hinokami Keppuutan (che trovi di seguito), incentrato sul pilastro dell’acqua Giyu Tomioka e sul suo move set. Andiamo ad analizzarlo nel dettaglio insieme.
Nel trailer viene mostrato un duello tra Giyu Tomioka e l’eccentrico Inosuke Hashibira, dove possiamo dare un’occhiata al sistema di combattimento del taciturno e serioso pilastro dell’acqua. Grazie a questo trailer possiamo notare alcuni dettagli sopratutto relativi al sistema di contrattacchi e della mossa speciale.
In primo luogo balza subito all’occhio come Giyu Tomioka possegga una grande varietà di attacchi e combo a mezz’aria, sia di colpi “semplici” sia di quelli legati alla sua Respirazione dell’Acqua (stile di combattimento condiviso con il protagonista di Demon Slayer Tanjiro Kamado).
Altro elemento interessante che viene mostrato nel trailer è il sistema di parate e contrattacchi, caratterizzato da quello che sembra essere un buon livello di complessità, elemento che era stato già mostrato in un trailer precedente incentrato su Inosuke.
Questo fa pensare che il sistema di parate e contrattacchi sia una funzionalità su cui gli sviluppatori di CyberConnect2 si sono concentrati abbastanza, così da rendere il picchiaduro più tattico e strategico (come in effetti ci hanno già abituato con altri loro prodotti come la serie Naruto Ultimate Ninja Storm).
Infine viene mostrata quella che probabilmente è la mossa finale di Giyu Tomioka: Undicesimo Taka – Bonaccia. Questo colpo nel video viene attivato a seguito di un tentativo da parte dell’avversario di colpire il personaggio, come se fosse una condizione necessaria per attivare la tecnica.
Ovviamente questa è solo una nostra congettura, per avere conferma del funzionamento di questa e delle altre mosse speciali dei personaggi dovremo aspettare ancora qualche mese, fino a quando avremo modo di provare con mano il titolo.
Purtroppo ad oggi le uniche informazioni relative alle meccaniche di gioco sono quelle che possiamo provare a ricavare analizzando gameplay trailer come quello di oggi, in quanto gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato informazioni ufficiali in merito, così come ancora non si sa nulla su altre modalità di gioco.
Per quanto riguarda i personaggi giocabili, oltre al protagonista di questo trailer Giyu, per ora sono stati confermati Tanjiro, Nezuko, Inosuke e Zenitsu.
Oltre al trailer sono state rilasciati alcuni screenshot e immagini promozionali in alta definizione attraverso un post sul profilo twitter ufficiale del gioco che ti lasciamo qui sotto.
開発会社サイバーコネクトツーによりゲーム内の3Dモデルを元に作成された冨岡義勇のキャラクター別ゲームビジュアルも公開しました!#ヒノカミ血風譚 #鬼滅の刃 pic.twitter.com/DmF0fcmMKL
— 「鬼滅の刃」家庭用ゲーム公式 (@kimetsu_csgame) March 1, 2021
Altri progetti videoludici
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Hinokami Keppuutan non è l’unica trasposizione videoludica del manga di Koyoharu Gotōge, infatti recentemente è stato annunciato anche Demon Slayer Kimetsu no Yaiba Keppuu Kengeki Royale, titolo per dispositivi mobili che avrebbe dovuto essere rilasciato nel 2020 ma che per ora è stato rimandato a data da destinarsi.
Inoltre i personaggi di Demon Slayer sono anche recentemente stati protagonisti di un evento cross-over con il gioco gacha JRPG Granblue Fantasy.
Qualcosa su Demon Slayer
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, è un manga del genere shonen scritto e illustrato da Koyoharu Gotōge, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020.
la storia narra l’avventura di Tanjiro, primogenito di una numerosa famiglia orfana del padre, che vive in un’isolata casa di montagna tra i boschi. Un giorno, tornando a casa dopo essere stato al villaggio a vendere il carbone, trova la madre e i fratelli massacrati, ad eccezione della sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, ma ha ancora qualche pensiero ed emozione umana. Tanjiro inizia così il suo viaggio in cerca di una cura per far tornare sua sorella di nuovo umana e per impedire che la stessa tragedia accaduta a loro possa accadere ad altri.
Un primo adattamento anime televisivo di Studio Ufotable è andato in onda nel 2019. Una seconda stagione dell’anime Demon Slayer, arriverà nel 2021. In italia la prima stagione dell’anime è disponibile su Amazon Prime Video e da poco anche su Netflix.
Un primo film anime intitolato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train è uscito il 16 ottobre 2020 in Giappone. In 45 giorni, il film è diventato il secondo film di maggior incasso di tutti i tempi in Giappone seguendo quindi il successo dell’opera originale che in poco tempo ha raggiunto e superato le vendite di opere del calibro di One Piece.
Il film in 73 giorni ha superato La città incantata di Hayao Miyazaki, diventando il film di maggior incasso di tutti i tempi in Giappone.
Per oggi è tutto, ma sicuramente altre notizie relative a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Hinokami Keppuutan arriveranno presto, quindi ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze per non perderti nulla!