Demon Slayer è uno dei manga che negli ultimi anni ha riscontrato un enorme successo, sia in Giappone che in occidente, macinando numeri impressionanti in pochissimo tempo (basti pensare che il film tratto dal manga dal titolo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train, da poco nelle sale del Sol Levante, ha superato il record di incassi del capolavoro “La città Incantata” del maestro Miyazaki).
il grande successo dell’opera scritta da Koyoharu Gotōge, pubblicata tra il 2016 e il 2019 e già conclusa, ha portato in in pochissimo tempo Demon Slayer ad essere inserito tra i manga più letti, conosciuti e amati sia in patria che qui da noi, posizionandosi accanto a grandi colossi del genere come One Piece, Attack on Titan e Naruto. Come successo per queste altre opere, anche Demon Slayer ha iniziato ad essere utilizzato come soggetto per adattamenti anime (disponibile anche da noi su Amazon Prime Video), film (come quello citato poco fa), action figures e videogiochi.
Ed è proprio di questi ultimi che ora andiamo a parlare in questo articolo, in particolare di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan, titolo sviluppato da parte di CyberConnect2, casa di sviluppo già famosa per aver portato nel mondo videloudico grandi successi tratti da manga (la famosa e acclamata serie Naruto Ultimate Ninja Storm, o il più recente Dragon Ball Z: Kakarot).
Il punto della situazione su Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan direttamente dal CEO di CyberConnect2
Fino a qualche giorno fa le uniche informazioni in merito a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan erano relative a console e anno di rilascio del titolo, che verrà prodotto per PlayStation4 (ma probabilmente anche per PlayStation 5), e rilasciato durante questo appena arrivato 2021 (colgo l’occasione per augurarti un buon 2021!). L’annuncio è stato accompagnato dal trailer di debutto che trovi qui.
Finalmente però, dopo mesi di silenzio stampa in merito al progetto, il 31 dicembre scorso il CEO di CyberConnect2 Hiroshi Matsuyama ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo l’andamento dello sviluppo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan.
Le novità sono arrivate in occasione della diretta streaming di fine anno di CyberConnect2 (che ti lasciamo di seguito) a cui hanno partecipato sia Matsuyama che Katsuhira Harada di Bandai Namco, che hanno parlato dei loro progetti in cantiere per questo nuovo anno, tra cui appunto Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan, che pare essere il principale lavoro a cui si sta dedicando tutto il team di CyberConnect2.
Il CEO ha voluto rassicurare i fan in merito al titolo molto atteso, confermando che, per quanto ancora non sia possibile parlarne apertamente nel dettaglio, lo sviluppo sta procedendo molto bene e in maniera piuttosto spedita, tanto da promettere che da qui a poco verranno rilasciate moltissime informazioni e novità in merito, che troveremo pubblicate sulle note riviste dedicate al mondo Geek nipponico V Jump e Weekly Shonen Jump (dove vengono anche pubblicati i capitoli di Demon Slayer e di tutti gli altri principali manga giapponesi).
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan, è il principale prodotto videoludico legato al mondo di Demon Slayer, ma ti ricordiamo che recentemente i protagonisti dell’opera sono stati inseriti, in occasione di un evento crossover, all’interno del gioco Granblue Fantasy (ecco il nostro articolo dedicato all’evento). Inoltre è stato annunciato anche un mobile-game ispirato a Demon Slayer, chiamato Kimetsu no Yaiba Keppuu Kengeki Royale, il cui lancio però per ora è rimandato a data da destinarsi.
Prima di salutarti, ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze, così da non perderti le novità che presto arriveranno relative a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan e a tutte le altre notizie sul mondo dei videogiochi.
Sera de 2 jugadores de forma local??…
Seranno 2 giocatori a livello locale??