Annunciato nei primi giorni del mese di febbraio (QUI il nostro articolo dedicato), Demon Slayer si è finalmente presentato al pubblico con un video di Gameplay.
https://www.youtube.com/watch?v=HH8t6WRZ9c4&feature=emb_title&ab_channel=HAR1EL
Sviluppato dai ragazzi di CyberConnect2, già autori di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm e del più recente Dragonball Z: Kakarot, il titolo ispirato allo shonen di Koyoharu Gotōge pesca a piene mani dal gameplay di questi due titoli.
Come è possibile vedere nel video, le meccaniche di combattimento di Demon Slayer sono palesemente mutuate da quelle della saga sul Ninja dai capelli a punta: stage e videocamera tridimensionali, con i due personaggi che si muovono a 360° sul terreno di gioco.
Ancora nulla è trapelato su quelle che saranno le meccaniche esplorative di Demon Slayer, tuttavia è lecito aspettarsi un’evoluzione di quello che è stato l’open world (con le dovute limitazioni) di Dragonball Z: Kakarot.
Per quanto riguarda le modalità di gioco, i ragazzi di CyberConnect 2 hanno confermato l’esistenza sia del single player che del multiplayer, tuttavia ancora nulla è trapelato in merito alla Trama.
Per quello che riguarda invece il roster di Demon Slayer, dal trailer vengono confermati i personaggi più importanti dell’opera nipponica, ma possiamo tranquillamente aspettarci una scelta ben più ampia che vedrà inseriti finanche i personaggi meno apparsi all’interno della serie.
In ultimo, è bene far notare come il titolo verrà sviluppato per praticamente tutte le console, meno che per la Nintendo Switch.
Sono infatti previste, oltre alla versione PC, anche quelle per Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Scelta assai curiosa quella di non puntare sulla console ibrida della casa di Kyoto: un’opera come Demon Slayer, la quale ha già ottenuto un enorme successo, sia dal punto di vista fumettistico che animato, troverebbe terreno fertile anche (e soprattuto) sulla console portatile nipponica.
Dobbiamo aspettarci un annuncio più in là nel tempo? O magari i ragazzi di CyberConnect2 non sono in grado di portare il software di Demon Slayer su di un hardware come quello di Nintendo Switch?
Con la data di rilascio prevista per il 2021, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.