Demon’s Souls si avvicina sempre di più e il team PlayStation ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video d’approfondimento sulla amata colonna sonora (soundtrack) del gioco, completamente registrata per una resa migliore sulla nuova console di Sony.
Come avrai potuto osservare, il lavoro dietro al remake di Demon’s Souls per PlayStation 5 è davvero mastodontico, nello specifico nella soundtrack per il gioco è stata coinvolta una corposa orchestra, che ha arrangiato al meglio i brani originali di Shunsuke Kida.
Nella descrizione del video troviamo quanto segue (tradotto):
“Vai dietro le quinte con la musica di Demon’s Souls, in quella che rappresenta un’epica ed eccezionale esperienza di ascolto di musica re-immaginata e re-registrata, eseguita da un gruppo orchestrale di 75 elementi, da un coro di 40 persone e da vari solisti vocali e anche strumentali”
Continuando a leggere, scopriamo anche che il team di sviluppo dietro il remake di Demon’s Souls, ovvero Bluepoint Studios, ha effettuato le registrazioni della nuova colonna sonora presso gli AIR Studios di Londra, utilizzando anche il noto organo a canne nella Temple Church (Chiesa del Tempio) della capitale britannica.
Il nuovo riadattamento è stato realizzato da Bill Hemstapat, basandosi sulla colonna sonora originale gioco per PlayStation 3.
Un nuovo gameplay da PlayStation
Il grande lavoro dietro Demon’s Souls per PlayStation 5 si sta mostrando sempre più ricco di dettagli, oltre che per la soundtrack, il gioco ha già colpito i videogiocatori per l’altissimo livello grafico e la qualità delle animazioni utilizzate. Se te lo fossi perso ecco per te un altro recente video di gameplay, che conferma quanto appena scritto:
Se vuoi scoprire di più sul remake di Demon’s Souls leggi questo nostro articolo.
Ti ricordiamo che il gioco è in uscita il 12 novembre 2020. Il sito ufficiale dedicato al gioco riassume molto bene quanto il remake sia ambizioso:
“Interamente ricostruito da zero e magnificamente migliorato, questo remake presenta gli orrori di una terra di fantasia oscura e schiacciata dalla nebbia, a una nuova generazione di giocatori. Coloro che hanno già affrontato le sue sfide e le sue avversità potranno nuovamente misurarsi contro l’oscurità con una qualità visiva magnifica e godendo di prestazioni incredibili.”