Dopo il recente annuncio del suo essere giá da tempo entrato in fase gold, sperando non faccia la stessa fine di Cyberpunk 2077, il remake next-gen di Demon’s Souls torna a far parlare di sé in una notizia dai toni cupi.
Direttamente dal sistema di classificazione ESRB, infatti, sono emersi nuovi dettagli sul gioco a cura di Bluepoint Games sotto forma di descrizione utile a comprenderne i contenuti. Queste, le esatte parole con cui Demon’s Souls è stato presentato:
“In Demon’s Souls si utilizzano spade, lance, frecce e incantesimi per eliminare gli avversari; alcune armi possono essere usate per eseguire delle mosse finali che impalano o eliminano violentemente i nemici, talvolta con un effetto slow-motion. Il combattimento è accompagnato da urla di dolore ed effetti di sangue. In una sequenza si possono vedere cadaveri di animali all’interno di una caverna con le interiora ben visibili. Nei filmati si vedono inoltre scene di sangue e violenza: tra questi un ghoul impalato da un cancello e un demone trafitto da una lancia.”
Se c’è una cosa che ho sempre amato delle opere targate From Software, è proprio il ruolo cardine che in esse giocano elementi quali ambientazione e atmosfera; entrambe cose rese alla perfezione grazie alla direzione artistica di Hidetaka Miyazaki. In questo, Demon’s Souls non fa certo eccezione.
Fortunatamente, in questo Bluepoint Games ha giá dimostrato di saper cogliere nel segno e dopo il fantastico lavoro svolto su Shadow of The Colossus, un videogioco il cui spirito non era per niente facile ricreare, non posso che essere ottimista viste anche le immagini giá mostrate finora.