Il titolo che a parer nostro, può essere considerato come vero e proprio apripista di questa nuova generazione, è senz’altro Demon’s Souls Remake. Sviluppato da Bluepoint Games per PlayStation 5, Demon’s Souls Remake è la palese dimostrazione di cosa la nona generazione Sony è in grado di realizzare. Un’esperienza videoludica fuori dal comune, grafica spettacolare e caricamenti ultra-veloci.
Sebbene il titolo sia uscito da poco meno di due settimane, lo studio di sviluppo è a lavoro per rilasciare alcuni aggiornamenti che garantiranno a tutti i videogiocatori un esperienza decisamente più fluida.
Demon’s Souls e la Moneta d’oro
La casa di sviluppo, Bluepoint Games ha spiegato tramite Twitter, che la prima patch per Demon’s Souls verrà rilasciata questa settimana e permetterà di “risolvere alcuni problemi di stabilità”, riscontrati sin dal day-one da alcuni utenti . Nonostante Bluepoint Games non abbia fornito note o dettagli specifici sulla patch, è facile dedurre che l’aggiornamento servirà ad apportare diverse modifiche, che permetteranno alla casa di sviluppo di risolvere e prevenire problemi di prestazioni, riscossi fin ora dalla community.
In particolare, Bluepoint Games ha fatto riferimento al “problema della moneta d’oro”. Uno dei grandi problemi riscontrati all’interno del titolo vanilla. In poche parole, attualmente i giocatori stanno sfruttando un bug che riguarda proprio l’oggetto “Moneta d’oro”, che consente di rendere il proprio personaggio una macchina da guerra inarrestabile. Insomma, un ottimo espediente per molti speed-runner.
Earlier today we released a patch fixing a few stability issues. We are listening to the community and continuing to work on fixes such as the gold coin glitch and other improvements.
Thank you for all of the love and support as we make #DemonsSoulsPS5 an even better experience.
— Bluepoint Games (@bluepointgames) November 24, 2020
Oltre al rilascio della prima patch, Bluepoint Games ha dichiarato che lo studio sta “ascoltando la community” e che le future patch terranno conto dei vari feedback. Inoltre, ci assicura che sono in arrivo ulteriori aggiornamenti post-lancio che miglioreranno ulteriormente l’esperienza targata Demon’s Souls.
Demon’s Souls è ora disponibile su PlayStation 5. Per ulteriori informazioni sul titolo, rimani sintonizzato su iCrewPlay dove ogni giorno pubblichiamo nuovi articoli riguardanti il mondo che tutti amiamo, quello dei videogiochi.