Demon’s Souls non è di certo un gioco che ha bisogno di presentazioni, sebbene gran parte della sua fama sia cinerea, termine non casuale che indica lo stato della luna quando risulta visibile grazie alla luce riflessa dalla terra. Demon’s Souls deve molto alla celebra saga Dark Souls, seguito spirituale che ne recupera il gameplay e l’elevata difficoltà.
Purtroppo, tutti i possessori di PlayStation 4 che hanno saltato l’ormai pensionata PlayStation 3 non hanno potuto mettere le mani su questo fantastico titolo di From Software, non essendo mai stato rimasterizzato o trasposto per l’attuale ammiraglia di casa Sony.
Proprio per questo, la notizia che Sony ha affidato a Bluepoint Games il remake destinato a PlayStation 5 del mitico Demon’s Souls ha suscitato un interesse enorme sia nella community di fan sia in tutte quelle persone che, per un motivo o per l’altro, non lo hanno mai potuto giocare.
Ebbene, in questi giorni pare che le buone notizie non vogliano finire, grazie ad un Tweet riportato in seguito è stato confermato che Demon’s Souls è stato classificato in Corea, fatto che usualmente indica che la data di lancio non è lontana.
Missed this last week, but Demon's Souls was rated in Korea on August 13 https://t.co/wG2n5vGR1U pic.twitter.com/5teyeQFVnl
— Gematsu (@gematsu) August 20, 2020
Questo ci lascia ben sperare che l’attesissimo Demon’s Souls Remake sarà uno dei titoli di lancio che comporranno la line up di PlayStation 5 questo autunno. Ovviamente non possiamo averne la certezza matematica ma le probabilità sono molto elevate.